Eventi

Dal 27 gennaio al 10 febbraio, un cortometraggio per non dimenticare

NOCIGLIA- Prende il via a Nociglia il progetto dal titolo “Dal 27 gennaio al 10 febbraio |Il diritto di non dimenticare”, cortometraggio in due episodi, con l’obiettivo di generare un ponte tra due momenti di riflessione che, partendo dalla Giornata della Memoria e arrivando alla Giornata del Ricordo, amplifichi la connessione con il presente, affinché la lezione del passato arrivi sempre con urgenza alle nuove generazioni.

La scelta alla base di questo progetto è stata quella di tendere un filo tra le due giornate, spesso ricordate separatamente, un filo tra il ricordo e la memoria, perché se diverso è il carnefice e diversa è la vittima, identico resta l’odio irrazionale che muoveva la mente e la mano di quel carnefice, cresciuto e radicato nel medesimo periodo storico. Un filo che resta costantemente sospeso tra bene e male.

Il primo episodio del cortometraggio sarà diffuso a partire da oggi sui canali social del Comune di Nociglia e del Servizio Civile Nociglia; per il secondo appuntamento bisognerà invece attendere il 10 febbraio.

Articoli correlati

Lecce, ha aperto il mondo incantato di Magicò

Redazione

‘A Tu per Tu’ con Mons. Luigi Fanciano

Redazione

Un concerto per Enza, la “Piccola stella danzante”

Redazione

Coca-Cola Summer Festival: il Salento trionfa con Emma, Dolcenera e Alessandra Amoroso

Redazione

San Pietro Vernotico: musica, cuore e tradizione in Piazza

Redazione

Maestria e creatività: ecco la Fiera dell’Artigianato

Redazione