BrindisiSport

Virtus Francavilla, col Monopoli rebus attacco. Arbitra Scatena di Avezzano

Virtus Francavilla e Monopoli preparano la doppia sfida dei playout.

L’andata si giocherà il 12 maggio alla Nuovarredo Arena alle 18.00 e il ritorno il 19 al Veneziani alle 20.30.

È racchiuso tutto in 180 minuti il destino delle due squadre, una delle due scivolerà in serie D e sarà un danno non da poco per due società che rappresentano un modo di fare calcio sano per l’intero panorama della serie C.

Con il pari si salverebbe il Monopoli di Taurino che quindi parte avvantaggiato nei confronti della Virtus Francavilla dell’amico Villa. Amici contro, i due hanno anche giocato insieme nella Virtus Francavilla.

Alberto Villa sta studiando il modo migliore di schierare la sua Virtus ma il problema dell’attacco purtroppo tiene banco.

Artistico è stato fermato per un turno dal giudice sportivo e probabilmente non recupererà nemmeno Polidori, per Villa è un guaio, in una gara in cui si è condannati a far gol.

Il perché è tutto nei numeri: dei 30 gol stagionali siglati che collocano gli imperiali tra i peggiori reparti avanzati dell’intera serie C, 12 sono stati siglati da Artistico e 7 da Polidori.

Non è escluso pensare che si affidi alla coppia Contini e Neglia, anche se nessuno dei due ha le caratteristiche dell’attaccante centrale, dei due forse il 22enne i prestito dal Cagliari potrebbe interpretare meglio di Neglia quel ruolo.

Oppure si può ipotizzare il modulo a una punta, ma in questo caso è meglio dire con “falso nove”, vero è che la coperta in avanti è veramente corta. Se dovesse recuperare Polidori, anche a mezzo servizio, magari partendo dalla panchina, diventerebbe motivo di sollievo per mister Villa.

Tutto tace però, le due squadre lavorano nel silenzio più assoluto.

La gara d’andata sarà arbitrata da Gabriele Scatena di Avezzano, assistito da Andrea Bianchini di Perugia e Giulia Tempestilli di Roma 2. Quarto Ufficiale Leonardo Mastrodomenico di Matera. Al Var Luca Massimi di Termoli, Assistente al Var Rodolfo di Vuolo di Castellammare di Stabia.

Articoli correlati

Il Lecce esonera Liverani

Redazione

Lecce-Juventus questa sera alle 21 su TeleRama

Redazione

Corini: “Giocare a calcio e fare gol, difendere bene. La Reggina? Squadra in palla”

Redazione

Taranto, è tempo di scadenze

Redazione

Con un gol di Perez la Virtus Francavilla espugna Bisceglie

Redazione

Lecce: si parte, da lunedì attiva la vendita per Lecce-Como

Redazione