Attualità

FdI: Delli Noci allo stadio durante Lecce-Chievo per sopralluogo. Autorizzato da Emiliano?

LECCE- E’ polemica sulla presenza allo stadio, durante la partita Lecce Chievo, dell’assessore Alessandro delli Noci, che stando alle motivazioni rilasciate dalla società giallorossa: ‘era presente per un sopralluogo su possibili interventi sullo stadio per i Giochi del Mediterraneo che potrebbero riguardare anche Lecce’.

Ma Fratelli d’Italia non ci sta e chiama in causa Emiliano: “Lui sapeva -si legge- di questa missione del suo assessore, in un momento in cui gli ingressi sono regolati da rigidissimi protocolli sulla capienza massima consentita? E perché è toccato al titolare dello Sviluppo Economico, e non magari al collega dello Sport o ai dirigenti dell’Asset, fare queste verifiche tecniche? Emiliano inviti i suoi assessori e il suo staff a una maggiore sobrietà nei comportamenti e al rispetto delle regole, al pari di ogni altro comune cittadino. Essere amministratori della cosa pubblica impone rigore e coerenza”

“La fotografia, circolante in queste ore su tutti gli organi di stampa locali e regionali, che ritrae Alessandro Delli Noci sugli spalti dell’Ettore Giardiniero-Via del mare durante la gara di campionato in serie B tra Lecce e Chievo Verona lascia rabbia e amarezza” -fanno eco Andrea Guido e Roberto Giordano Anguilla del Gruppo consiliare Fratelli d’Italia-Lecce-  forse sarà stato veramente un “sopralluogo tecnico”, come è stato riferito alla stampa alcune ore dopo il suo silenzio mediatico. Proprio di sabato pomeriggio, alle 14:00, durante la partita.  I lavori però si sarebbero dovuti svolgere altrove e non seduti in tribuna fronte al campo, perché lì, la legge, dice che in tempo di Covid non ci possono stare tutti, di sicuro non esponenti politici. Passaggi, dubbi, che marcano la differenza tra serietà e mediocrità, tra verità e ipocrisia. E i leccesi si sono sentiti presi per i fondelli”.

 

Articoli correlati

Tour nei quartieri, tappa a “Santa Rosa” che sogna la riqualificazione

Redazione

L’Inno di Mameli rompe il silenzio: brividi ed emozioni in via Giusti

Redazione

La Filìa soccorso: “Il sindaco ignora la nostra Associazione”

Redazione

Aziende e innovazione tecnologica: al passo con i tempi

Redazione

“Il clima è già cambiato” anche nel Salento: 21 eventi estremi in sette anni

Redazione

Classifica sulla qualità della vita: pessima performance di Lecce, Brindisi e Taranto

Redazione