Attualità

L’Inno di Mameli rompe il silenzio: brividi ed emozioni in via Giusti

LECCE- Così come Albano Soler dei Lesionati che in una giornata di sole canta sul terrazzo di casa…ecco che in una Lecce deserta, all’improvviso si sente una musica provenire dai balconi di via Giusti.

E’ ancora L’Inno di Mameli che alle 20.00 in punto ha rotto  il silenzio tombale  di quella via che fino a qualche giorno fa era piena di giovani e non pronti a bere un calice di vino, a cenare nei vari locali della movida e a divertirsi. Ora invece regna il silenzio, insieme a una grande speranza, affinchè questo periodo passi in fretta e il contagio da coronavirus possa diventare  solo un brutto ricordo.

L’iniziativa è stata fortemente voluta da tutti i residenti di via giusti, guidati da Maurizio Sacquegno e dal dj Ugo Bartolotti, che si è subito prestato all’idea per dar vita a un momento di unione, ricco di emozione che, attraverso la diretta   Facebook è riuscito a farsi sentire sino a Genova, regalando brividi sulle frequenze di Radio Savana che ancora una volta ricorda: “L’Italia è una: Nord, Sud, Est e Ovest, isole comprese 🇮🇹, insieme vinceremo”

Quella di giovedì  sera è stata solo una delle tante iniziativa che stanno mobilitando il salento tutto come il resto d’italia. Nelle prossime ore, infatti, appena scatterà il coprifuoco in molti continueranno a far rumore, con musica e note ricche di emozione, per continuerà ad essere uniti e non smettere mai di credere che #andratuttobene

Articoli correlati

Emergenza sangue: è il momento di andare a donare

Redazione

Recapito della posta, Scorrano: “Nuovo affidamento senza bando”

Redazione

“Offerti 40mila euro per comprare il nostro silenzio”, nuova bufera su Tap

Redazione

“Il rinascimento del vino”: un ettaro su 8 coltivato a uve bio

Redazione

Villa comunale, Poli Bortone denuncia: Uno scempio alla luce del sole

Redazione

Accanto al “Salapia” una nuova struttura sulla spiaggia?

Redazione