Cronaca

Rapina violenta a Magliano: rafforzata la sicurezza, appello ai cittadini a collaborare

MAGLIANO- Per la rapina violenta avvenuta a Magliano la settimana scorsa, scende in campo la prefettura. La vicenda è stata al centro della riunione odierna del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. Il prefetto Claudio Palomba ha invitato le forze di polizia e il sindaco di Carmiano Giancarlo Mazzotta per un incontro tecnico di coordinamento.
Si è preso atto del rafforzamento delle misure di prevenzione già predisposto nell’immediatezza del fatto. La rapina è avvenuta nella villetta di un imprenditore, che è anche presidente del consiglio comunale, vittima insieme alla sua famiglia della crudeltà di due banditi pronti a tutto pur di portar via i soldi. Hanno sorpreso in casa la moglie dell’uomo (lui sarebbe rincasato poco dopo), e la figlia di 11 anni, alla quale avrebbero anche dato un pugno.

Sono state valutate ulteriori iniziative, per integrare il sistema di sicurezza partecipata attraverso la collaborazione di associazioni di categoria, come da protocollo “Mille occhi sulla città” e i sistemi di videoallarme. Si rinnova l’invito alla cittadinanza a collaborare con le forze dell’ordine e a reagire. Intanto le indagini sulla rapina proseguono.

Articoli correlati

Afa e incendi, roghi ovunque: in fiamme 300 alberi di ulivo

Redazione

Otranto, rinvenuto pacco sospetto in un cassonetto

Redazione

“No alla chiusura del Punto nascita. E’ una vergogna”: nuovo sit-in ai piedi dell’ospedale

Redazione

Trovata a Ruffano l’auto della rapina al commercialista di Taurisano

Mario Vecchio

Fotovoltaico selvaggio, l’ex sindaco bacchetta la Regione: “Si aspetti il Cds”

Redazione

Maxi ammanco alle Poste di Parabita: sconto di pena per l’ex responsabile

Redazione