CronacaEvidenza

Resort di lusso in area sottoposta a vincolo paesaggistico

FELLONICHE (PATU’) – Un resort di lusso sponsorizzato anche sui siti online dedicati alle strutture ricettive, con tanto di reception, aree relax, camere e suite. Il tutto su un’area di 6.100 metri quadri sottoposta a vincolo paesaggistico nella marina di Felloniche del Comune di PatĂą),

A mettere in luce l’illecito è stata l’attivitĂ  investigativa avviata dai finanzieri della Sezione Operativa Navale di Gallipoli nel luglio 2023, sotto il coordinamento del Reparto Operativo Aeronavale di Bari.

Obiettivo: contrastare l’abusivismo edilizio e demaniale.

La struttura, finita sotto sequestro come disposto dal Gip del Tribunale di Lecce con apposito decreto preventivo, contava ben 12 alloggi. Ciascuno con vasca idromassaggio e strutture ombreggianti frangisole.

Il valore del resort sfiora i 5 milioni di euro: gli interventi edilizi sono risultati privi di qualsivoglia titolo valido e dei pareri e nulla osta necessari che le autoritĂ  competenti sono chiamate a rilasciare per la tutela dei vincoli ambientali.

Per gli illeciti sono stati segnalati cinque soggetti, tra cui l’amministratore unico della societĂ  proprietaria del resort. L’ipotesi di reato è di lottizzazione abusiva.

Articoli correlati

Furto e minacce ai danni dell’ex marito e della suocera: arrestata 57enne

Redazione

Omicidio via Montello, De Marco alla sua migliore amica: “Voglio che tu sappia che sono stato io a farlo”

Redazione

Attentati Lizzano, vertice al Comando Provinciale dei Carabinieri

Redazione

L’auto incendiata a Surbo: è  la stessa della rapina nella zona industriale

Redazione

Spaccio in spiaggia: nei guai due gambiani

Redazione

Scafo carico di droga intercettato in mare, lo scafista rischia di annegare

Redazione