Sport

Frosinone – Lecce incrocio pericoloso sulla strada per la salvezza. Le probabili formazioni

FROSINONE LECCE LE PROBABILI FORMAZIONI

Il Lecce per la ventisettesima giornata fa visita al Frosinone si gioca allo stadio “Stirpe” ed è un vero e proprio scontro diretto sulla via per la salvezza nella massima serie del calcio italiano.

Entrambe le formazioni arrivano a questa importante sfida, che potrebbe incidere sull’autonomia finale del torneo, dopo una sconfitta.

I ciociari sono stati superati per 3 a 2 dalla Juventus mentre i salentini hanno rimediato un poker dall’Inter in casa.

Frosinone e Lecce si incontrano per la ventottesima volta nei precedenti 27 si contano 7 vittorie dei ciociari, 7 pareggi e 13 vittorie dei salentini.

Frosinone – Lecce è anche la sfida tra due allenatori giovani che puntano a far giocare bene le proprie squadra, Di Francesco e D’Aversa.

Di Francesco che deve fare a meno dei lungodegenti Marchizza, Oyono, Bonifazi e Kalaj, dovrebbe schierare la sua squadra col 4-3-3 e potrebbe mandare in campo Cerofolini tra i pali; Zortea, Okoli, Romagnoli e Valeri in difesa; Mazzitelli, Barrenechea e Brescianini in mezzo al campo; Soulé, Cheddira e Harroui in avanti.

D’Aversa, che ritrova Pongracic e Dorgu dopo la squalifica, schiererà a specchio i suoi col solito 4-3-3. Potrebbe dunque scegliere Falcone in porta; Gendrey, Pongracic, Baschirotto e Gallo in difesa; Kaba, Ramadani e Rafia in mezzo al campo; Almqvist, Krstovic e Banda in attacco.

Ci sono però dei ballottaggi che incideranno sulle scelte finali: Gallo-Dorgu sulla corsia sinistra, Rafia-Oudin in mezzo al campo con l’incognita Gonzalez, e in attacco il solito dubbio tra Krstovic e Piccoli.

Fischio d’inizio alle ore 15, arbitra Marco Guida di Torre Annunziata, assistito da Daniele Bindoni di Venezia e Alberto Tegoni di Milano, Quarto uomo Kevin Bonacina di Bergamo. In sala video al Var Valerio Marini di Roma, Avar Luca Pairetto di Nichelino.

Sarà possibile seguire la radiocronaca su Radio Rama e su TeleRama a Lecce Channel in campo aggiornamento minuto per minuto sulla gara.

PROBABILI FORMAZIONI

FROSINONE (4-3-3): Cerofolini; Zortea, Okoli, Romagnoli, Valeri; Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini; Soulé, Cheddira, Harroui.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Kaba, Ramadani, Oudin; Almqvist, Krstovic, Banda. Allenatore: D’Aversa.

 

 

Articoli correlati

E’ ufficiale: mister Moriero è il nuovo allenatore della Sambenedettese

Redazione

Brindisi calcio, il presidente Arigliano: “I play-off un’opportunità, vogliamo la C”

Redazione

Taranto, mercato in fermento. Divieto di vendita biglietti ai tifosi della Turris

Redazione

Serve una vittoria da congelare

Redazione

Serie A 2019-20: l’attesa tra abbonamenti e mercato. Si parte il 24 e 25 agosto

Redazione

Incredibile SPALlata: il Lecce crolla ed esce dalla Coppa Italia

Redazione