Sport

Mister Mazzeo (U17 Lecce): “Società e forza del gruppo faranno la differenza”

Vincenzo Mazzeo allenatore Under 17 US Lecce

LECCE – Vincenzo Mazzeo ex calciatore giallorosso e attuale allenatore dell’Under 17 del Lecce, ospite a Piazza Giallorossa in onda su TeleRama ha parlato della sconfitta di Torino e si è soffermato anche sul rigore negato dall’arbitro Ayroldi alla squadra di D’Aversa:

“Credo che il Lecce a Torino abbia fatto un’ottima gara. Nel primo tempo non ha rischiato nulla. Però voglio ritornare sull’episodio del rigore perché gli episodi vanno sempre a interferire sulla partita. Il rigore era sacrosanto e mi dispiace che nessuno ne abbia parlato e l’arbitro non ha cercato nemmeno di capire, però era rigore netto e se lo avesse concesso sicuramente sarebbero potute cambiare le cose. Fino al gol il Lecce si è comportato bene sotto tutti gli aspetti, era una squadra viva, poi dopo il gol la squadra è scesa mentalmente e non è riuscita a recuperare la gara”.

Bisogna archiviare tutto, domenica arriva la capolista Inter, sembra una gara proibitiva ma nel calcio mai dire mai e anche il Via del Mare potrebbe fare la differenza:

Vincenzo Mazzeo allenatore Under 17 Lecce
Vincenzo Mazzeo allenatore Under 17 Lecce (foto A. Stella)

“è una squadra fortissima che sta lottando su tutti i fronti. Ma sicuramente con l’aiuto del pubblico può essere l’elemento in più, può succedere di tutto. La squadra così come tutto l’ambiente hanno in testa l’arrabbiatura giusta, quindi credo che si può cercare di fare come come sempre, un’ottima partita, e poi alla fine tiriamo le somme”.

Per il Lecce è un momento difficile ma la squadra non è mai stata in zona retrocessione e sta difendendo la categoria con tutti i mezzi a disposizione. Adesso l’unità del gruppo e il grande apporto della società possono fare la differenza:

“Per cercare di superare questi periodi incide l’ambiente e la vicinanza della società aiuta a passare questi periodi negativi. Il gioco c’è, i ragazzi fisicamente stanno bene, c’è grande entusiasmo. E dunque con la forza del gruppo si riesce a uscirne fuori tranquillamente”.

Articoli correlati

Mercato Lecce: interesse per il centrocampista Cataldi

Redazione

Lecce, a Lumezzane per l’allungo

Redazione

Taranto bene in campo, incertezza nel CdA

Redazione

Lecce, i “nuovi” potrebbero far cambiare idee a Baroni

Redazione

Calcio a 5 femminile, va al Levante Caprarica la Coppa Italia

Redazione

Il Lecce chiude la campagna abbonamenti. Liguori: “Incremento del 2%”

Redazione