Cronaca

Blitz dei Carabinieri contro il degrado, in sette alla guida senza patente

controlli sul territorio da parte dei Carabinieri

LECCE – I controlli effettuati nelle scorse ore dai Carabinieri del Comando di Lecce in città hanno interessato più zone.

Il blitz scattato per combattere il degrado urbano, la minaccia della sicurezza pubblica e l’abuso di alcol e droga. Con questi obiettivi, i militari hanno effettuato controlli in alcune aree di maggior afflusso soprattutto durante il fine settimana: dalla stazione ferroviaria, al centro storico e nei parcheggi dei principali presidi ospedalieri. Proprio nel parcheggio di una struttura sanitaria l’attività di polizia condotta dai Carabinieri ha interessato anche la problematica legata ai parcheggiatori abusivi ed ha permesso di individuare e segnalare alle autorità , un giovane sorpreso a svolgere la presunta attività presso il parcheggio antistante.

L’ attività di controllo straordinario del territorio ha permesso di accertare e contestare circa

100 infrazioni per varie inosservanze del Codice della Strada. Oltre 130 le persone controllate e 120 i mezzi di cui 7 sottoposti a fermo per guida senza patente perché mai conseguita. Sono 3 invece le patenti ritirate per guida sotto l’effetto di sostanze alcooliche.

Obiettivo dell’attività dei militari offrire alla cittadinanza sicurezza contrastando con incisività fenomeni delinquenziali che possono verificarsi sul territorio.

Articoli correlati

Raggirò una 15enne per avere foto hot, la Cassazione conferma: 8 anni e mezzo al 60enne

Redazione

Case popolari, il Riesame: Pasqualini non vicino alla Scu

Redazione

Sparì da Rovigo, bancario ritrovato nel Salento

Redazione

Kitesurfer si schianta sugli scogli: paura a Porto Cesareo

Redazione

Interruzione di pubblico servizio, indagati due responsabili delle Ferrovie Sud Est

Redazione

Auto contro scooter sulla circonvallazione, un ferito in codice rosso

Redazione