LECCE – Per il Lecce con il Bologna è arrivata una sconfitta pesante, il presidente giallorosso, Saverio Sticchi Damiani ha commentato la gara sperando che si tratti di un episodio isolato:
“Purtroppo ieri abbiamo assistito, forse, a una delle gare meno convincenti del Lecce di questo campionato, perché diciamo che anche di fronte ad avversari proibitivi e forti come il Bologna, non credo che sfugga a nessuno che il Bologna in casa quest’anno ha fatto più punti dell’Inter o del Milan e della Juve, quindi si andava a incontrare una squadra di quel rango e di quel livello, però anche al cospetto di avversari di quel livello il Lecce era sempre stato in partita giocandosela fino alla fine. Poi chiaramente la differenza di valori tecnici ha spesso determinato il risultato finale. Ieri dispiace un po’ che la squadra abbia sbagliato tutta la prestazione sin dai primi minuti e non era mai accaduto nel corso di questo campionato di fare una partita così sbagliata nella sua globalità. Speriamo che rimanga un episodio isolato, però dobbiamo essere anche consapevoli che per una squadra delle nostre dimensioni dei passaggi a vuoto nell’arco di un campionato succedono spesso molto più spesso che quest’unica volta che è caduta in 24 partite. Quindi dobbiamo essere realisti anche nel valutare questo”.
Il numero 1 del club di Via Col. Costadura è sempre accanto alla squadra e in questi momenti è fondamentale l’equilibrio. Venerdì ci sarà l’impegno di Torino.
“Sto sempre con i ragazzi; con loro parto e rientro dalle trasferte, anche insieme all’allenatore, quindi c’è sempre modo di parlare e commentare. I ragazzi però erano giù di loro, consapevoli del fatto che non avevamo fatto bene; quindi non ha senso andare a infierire, in questi casi bisogna invece da subito ripartire e ricostruire, abbiamo l’opportunità di giocare tra pochi giorni a Torino. E poi è sempre la squadra che pochi giorni fa ha fatto un’impresa straordinaria con la Fiorentina, quindi è sempre fondamentale l’equilibrio nella gestione dei vari momenti”.