Attualità

Lecce Share, un nuovo progetto per incentivare la mobilità sostenibile

LECCE- Per la prima volta in Puglia e nel Salento, inizia un nuovo esperimento per incentivare la mobilità sostenibile. Si tratta di Lecce Share un’iniziativa proposta da Sgm, finanziata dalla Regione, e che vedrà la luce a partire dal primo febbraio fino al 30 giugno 2025.

Si tratta di un punto di partenza che vedrà l’integrazione del servizio di Trasporto Pubblico Urbano di Lecce con i servizi di sharing già presenti (ossia monopattini, bici elettriche e bici a trazione muscolare). Inoltre gli utenti che usufruiranno di questo servizio potranno risparmiare fino al 95% sugli abbonamenti dedicati.

Per facilitare la fruizione del servizio di mobilità condivisa e renderlo ancora più smart, i ticket integrati (bus+ sharing) saranno disponibili sulle piattaforme elettroniche di vendita già attive (MooneyGo e DropTicket). Si potrà scegliere anche l’abbonamento ad hoc e dopo il pagamento sarà rilasciato un codice alfanumerico per l’attivazione di ciascun servizio scelto utilizzando le APP di LeBike e Bit.

 

Articoli correlati

A Corsano “La vita in gioco” con l’Unione Sportiva Lecce

Redazione

Tempo di Saldi: ecco alcuni consigli “anti-truffa”

Redazione

Covid, il bollettino: 145 nuovi casi e 21 decessi

Redazione

Lecce, parchimetro gratuito nei giorni festivi ma i segnali inducono a pagare

Redazione

Vaccinati con il lotto “incriminato”: arriva comunicazione Asl a docenti e forze dell’ordine

Redazione

Pug Lecce, tutto congelato: annullati gli atti in autotutela

Redazione