Attualità

A Corsano “La vita in gioco” con l’Unione Sportiva Lecce

CORSANO – Si è svolto a Corsano l’appuntamento organizzato dall’Associazione Idee a Sud Est “La Vita in Gioco”, che ha visto la partecipazione dei giocatori dell’US Lecce Youssef Maleh (della prima squadra) e dei Primavera Pol Muñoz e Jacopo Russo.

In un Salone Parrocchiale gremito dai ragazzi della scuola calcio Asd De Finibus Terrae e dai calciatori della Asd Corsano 2020, che partecipano al campionato di III Categoria, gli atleti giallorossi, sollecitati dalle domande dell’Avv. Giulio Serafino hanno raccontato il proprio percorso sportivo senza far mancare accenni importanti alla propria esperienza umana.

Davanti ad una platea composta anche da tantissimi appassionati e sportivi, il centrocampista italo-marocchino ha descritto la sua carriera sportiva, facendo anche riferimento alle proprie origini. Maleh ha raccontato, in particolare, l’esperienza in seno alla Fiorentina per poi descrivere il suo approdo in Salento (dove ora è tra i protagonisti in Serie A agli ordini di mister Baroni), illustrando ai ragazzi l’importanza dell’impegno nello sport, come nella vita, sulla base dei valori di correttezza, rispetto delle regole e sacrificio.

Dal canto loro, anche i giovani Primavera Muñoz e Russo hanno ripercorso l’esperienza personale e calcistica che gli ha caratterizzati fin qui, seppur con accenti differenti.

Lo spagnolo, infatti, viene dalla cantera del Barcellona e si è perfettamente integrato nella compagine giallorossa, oggi prima in classifica nel campionato di categoria, grazie all’impegno quotidiano sul campo e fuori.

Russo, invece, figlio e nipote d’arte, ha posto l’accento sull’orgoglio salentino senza dimenticare di rimarcare quei valori familiari e sportivi essenziali per la sua crescita.

L’appuntamento è stato realizzato grazie anche alla collaborazione del Comune di Corsano e della Parrocchia Santa Sofia.

Articoli correlati

Lecce, l’ex City Terminal abbandonato e devastato

Redazione

Piazza Sapri: sicurezza con potature e abbattimenti

Andrea Contaldi

Scoperte tre attività “fantasma”: evasi redditi per 700mila euro

Redazione

Disagi a Sant’Elia, chiuso l’ufficio postale

Andrea Contaldi

Pasticciotto rosa per celebrare il ritorno del Giro d’Italia nel Salento

Redazione

Tenta di sfuggire al controllo, bloccato e arrestato per spaccio

Redazione