Attualità

Arriva l’inverno e la prima neve

PUGLIA – Esattamente come nelle previsioni , l’afflusso di aria artica sulla Puglia e sul Salento ha iniziato a farsi sentire ed è arrivato anche un brusco calo delle temperature. Saranno giornate tipicamente invernali, anche a causa, in alcune zone, del forte vento gelido che soffia già. E in queste ore oltre alla pioggia, nel nord barese e nell’Alta murgia sono arrivati anche i primi fiocchi di neve. Intanto la Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo Gialla causa forte vento.

Particolarmente colpita dal calo delle temperature la zona del Foggiano. Nei centri del subappennino dauno la neve ha rispettato le previsioni degli esperti. Anche se non si sono registrati particolari problemi, alcuni sindaci della provincia hanno disposto, a scopo precauzionale, la chiusura delle scuole. Anche i Vigili del fuoco non segnalano alcun problema alla viabilità.

I primi video e le prime foto del paesaggio imbiancato su meteopuglia in foto, da Monteleone di Puglia , Sant’Agata, Tra Andria e Spinazzola, a pochi passi dal Parco Nazionale dell’Alta Murgia.

Nulla di duraturo, stando alle previsioni, già dall’inizio della settimana, infatti, le temperature torneranno nella media del periodo.

Articoli correlati

Sgm, Capoccia (Mrs): “Serve un collegamento diretto con la zona industriale e l’ospedale di San Cesario”

Redazione

Gestione canili a rischio, il CAAP chiede incontro urgente con la Regione

Redazione

Idrovelox premia i dipendenti impegnati in Emilia Romagna

Redazione

Covid, il bollettino: 127 nuovi casi, nessun decesso

Redazione

Xylella, ancora mobilitazione e assemblea dei sindaci

Redazione

CuoreAmico, una lunga maratona di speranza ed emozioni

Redazione