Attualità

Arriva l’inverno e la prima neve

PUGLIA – Esattamente come nelle previsioni , l’afflusso di aria artica sulla Puglia e sul Salento ha iniziato a farsi sentire ed è arrivato anche un brusco calo delle temperature. Saranno giornate tipicamente invernali, anche a causa, in alcune zone, del forte vento gelido che soffia già. E in queste ore oltre alla pioggia, nel nord barese e nell’Alta murgia sono arrivati anche i primi fiocchi di neve. Intanto la Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo Gialla causa forte vento.

Particolarmente colpita dal calo delle temperature la zona del Foggiano. Nei centri del subappennino dauno la neve ha rispettato le previsioni degli esperti. Anche se non si sono registrati particolari problemi, alcuni sindaci della provincia hanno disposto, a scopo precauzionale, la chiusura delle scuole. Anche i Vigili del fuoco non segnalano alcun problema alla viabilità.

I primi video e le prime foto del paesaggio imbiancato su meteopuglia in foto, da Monteleone di Puglia , Sant’Agata, Tra Andria e Spinazzola, a pochi passi dal Parco Nazionale dell’Alta Murgia.

Nulla di duraturo, stando alle previsioni, già dall’inizio della settimana, infatti, le temperature torneranno nella media del periodo.

Articoli correlati

Tromba d’aria si abbatte su un lido: paura e danni

Redazione

Iacovone, c’è l’ok dalla Conferenza dei servizi

Redazione

Esasperazione tra i lavoratori dell’indotto della centrale Enel di cerano

Mimmo Consales

Eolico offshore, Pagliaro: basta con la favola green

Redazione

Incendio San Cataldo 2023: abbattuti gli alberi bruciati ed estirpata la quasi totalità della necromassa

Redazione

Emergenza caldo estate: 50 quintali di angurie per anziani e fragili

Barbara Magnani