Sport

Felipe Anderson punisce il Lecce: all’Olimpico vince 1-0 la Lazio

ROMA (di Carmen Tommasi) – Allo stadio “Olimpico” tra Lazio e Lecce finisce 1-0 per i padroni di casa. Il primo tempo si chiude a porte inviolate. La gara la sblocca nella ripresa, al minuto 58, Felipe Anderson che sigla il gol dei tre punti. Giallorossi ancora a secco di vittorie in trasferta e sempre poco lucidi in zona. Quarto successo di fila per la squadra di Sarri. Domenica prossima, con fischio d’inizio alle 20:45,  arriva la Juventus al “Via del Mare per la seconda giornata di ritorno.

IN CAMPO – Maurizio Sarri recupera Felipe Anderson e il brasiliano agisce da punta centrale con Isaksen e Zaccagni a muoversi ai suoi lati. A centrocampo Luis Alberto parte titolare. In casa Lecce, invece, nel reparto avanzato capitan Strefezza fuori dall’undici titolare. Almqvist e Oudin ai lati di Krstovic.

DECIDE FELIPE ANDERSON  – Ci prova da fuori, al 5′ Oudin: conclusione deviata col corpo da Patric in calcio d’angolo. Al 7′ punizione morbida di Oudin a premiare l’inserimento di Baschirotto che colpisce debolmente di testa. Comoda la presa di Provedel. Sugli sviluppi di un calcio di punizione Patric tenta la conclusione al volo, ma Falcone c’è. Oudin verticalizza per il taglio di Krstovic che conclude in porta senza impensierire Provedel. Al 13′ Luis Alberto crossa per Isaksen che conclude di punta ma Falcone risponde presente. Al 23′ fuori Patric, per un problema fisico, dentro, Romagnoli: cambio forzato per Sarri. Al 33′  Almqvist attacca la profondità e crossa in mezzo, svirgola Oudin, ci arriva il Kaba che calcia forte sul primo palo sbattendo su Provedel. Al 34′ sul corner calciato da Oudin, Pongracic non riesce a inquadrare lo specchio della porta. Ultimi minuti del primo tempo molto intensi. Krstovic, al 38′, fa tutto da solo, ma Marusic lo blocca. Dopo un minuto di recupero si va a riposo sullo 0-0. Si riparte. Fuori Isaksen, dentro Pedro. Guendouzi scivola favorendo l’iniziativa di Gonzalez, ma lo spagnolo è chiuso dal ritorno di Gila: siamo al 47′. Al 49′ sfera in verticale per Luis Alberto per il taglio di Felipe Anderson, Falcone blocca la sfera. Al 50′ destro improvviso di Pedro, troppo alto. Al 53′ parte da sinistra Almqvist, fermato senza fallo da Gila. Al 54′ Luis Alberto  verticalizza per Zaccagni, destro a giro che si schianta sopra la traversa. Al 58′ Felipe Anderson porta in vantaggio la Lazio: Rovella per Luis Alberto che ha il tempo di prendere la mira e battere Falcone con un destro potente all’incrocio. Uno a zero. Al 67′ Almqvist sfonda a destra e mette in mezzo per la girata a lato di Krstovic. Al 69′ Krstovic ha l’occasione per portare in vantaggio i suoi. Passano i minuti e le squadre sembrano stanche, allungate, ma il match è intenso. I giallorossi provano a sfondare la difesa avversaria che, però, tiene bene. Immobile, all’87’, non riesce a calciare da ottima posizione, si salva in calcio d’angolo la difesa del Lecce. Finisce 1-0: vincono i padroni di casa, la quinta di fila, e i giallorossi non hanno mai vinto lontano dal “Via del Mare” nel campionato in corso.   

IL TABELLINO

LAZIO-LECCE: 1-0

MARCATORI: 58′ Felipe Anderson

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric (23′ Romagnoli), Gila, Pellegrini (64′ Lazzari); Guendouzi, Rovella, Luis Alberto (64′ Vecino); Isaksen (46′ Pedro), Felipe Anderson, Zaccagni (79′ Immobile).

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey (57′ Venuti), Pongracic, Baschirotto, Gallo (85′ Dorgu); Kaba, (71′ Blin) Ramadani, Gonzalez (72′ Strefezza); Almqvist, Krstovic (Piccoli), Oudin.

ARBITRO: Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno.

AMMONITI: 45′ Zaccagni, 45′ Gendrey, Venuti 74′, 77′ Guendouzi, 81′ Ramadani, 89′ Vecino, 94′  Pongracic. 94′ Immobile

RECUPERO: 1′ pt, 4′ st.

Articoli correlati

Lecce, primo allenamento in vista del Verona. Almqvist rischia la squalifica

Tonio De Giorgi

Liguori: “Fino all’ultimo secondo”

Redazione

Motorsport Scorrano: ecco la scuderia per il “Rally Città di Casarano”

Redazione

Lecce, si torna al lavoro pensando al campionato

Redazione

Via Toma, Gustinetti nuovo allenatore del Lecce

Redazione

Casarano, Obbiettivo è il nuovo direttore sportivo

Redazione