Sport

Il Lecce a Milano sogna lo sgambetto all’Inter. Le probabili formazioni

Il Lecce per la 17esima giornata del campionato di serie A fa visita ai campioni d’Italia.

I salentini arrivano a Milano sulle ali dell’entusiasmo dopo la vittoria con il Frosinone ed i 20 punti in classifica che significano serenità.

Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter (foto P.Pinto)

L’Inter seppur in vetta al torneo arriva alla sfida con i giallorossi delusa per l’eliminazione in Coppa Italia rimediata dopo la sconfitta interna col Bologna che ha ammutolito il Meazza ed ha privato Inzaghi non solo del passaggio del turno ma anche di Lautaro Martinez uscito malconcio dal campo; i successivi esami strumentali hanno evidenziato un risentimento muscolare agli adduttori della gamba sinistra per l’attaccante argentino.

E come se non bastasse si è fermato anche Federico Di Marco e gli esami strumentali hanno evidenziato un risentimento muscolare all’adduttore della coscia sinistra.

Sulla carta, nonostante queste defezioni, sembra una gara dall’esito scontato ma il calcio ha insegnato che tutto può accadere.

Inzaghi fedele al suo 3-5-2 potrebbe mandare in campo Sommer tra i pali; Bisseck, Acerbi e Bastoni in difesa; a centrocampo Carlos Augusto e Di Marco sugli esterni con Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan, in attacco dovrebbe esserci Arnautovic insieme a Thuram.

D’aversa, che dovrà seguire la gara della tribuna perché squalificato, sarà sostituito in panchina dal vice Andrea Tarozzi, deve fare a meno ancora di Almqvist e col 4-3-3 dovrebbe rispondere con Falcone tra i pali; Gendrey, Baschirotto, Pongracic e Gallo sulla linea difensiva; Kaba, Ramadani e Oudin in mezzo al campo con Strefezza, Piccoli e Banda nel tridente offensivo. Al posto di Oudin potrebbe giocare Gonzalez e al posto di Gallo potrebbe scendere in campo Dorgu, così come Krstovic insidia Piccoli. Probabilmente tra questi calciatori ci sarà una staffetta a gara in corso.

Fischio d’inizio alle ore 18.00, allo stadio Giuseppe Meazza a San Siro arbitra Matteo Marcenaro di Genova, assistito da Christian Rossi di La Spezia e Domenico Palermo di Bari; quarto uomo Paride Tremolada di Monza. Al VAR Lorenzo Maggioni di Lecco, AVAR Paolo Valeri di Roma 2.

La radiocronaca della gara sarà trasmessa da Radio Rama, mentre sarà possibile seguire gli aggiornamenti minuto per minuto su TeleRama a Lecce Channel in Campo.

PROBABILI FORMAZIONI

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Arnautovic, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Kaba, Ramadani, Oudin; Strefezza, Piccoli, Banda. Allenatore: Roberto D’Aversa.

M.C.

Articoli correlati

Lecce-Spezia da record: stadio sold out, maxischermo, diretta su Rai 2

Redazione

Play off eccellenza, il Nardo’ sfiora il colpaccio a Mazara

Redazione

Un Lecce più concreto per la Serie A

Redazione

Il Taranto con l’Avellino per la svolta: servono i 3 punti

Redazione

Venezia-Lecce sarà diretta dal sig. Giua

Redazione

Il Lecce sonda Cacciabue. I big del Lecce: partono? Forse

Redazione