Sport

Basket A2, HDL Nardò “settebello e settanta”, Chiusi KO

LECCE – Settima vittoria consecutiva di HDL Nardò che nell’ultima giornata d’andata del Girone Rosso della serie A 2 di basket, vince in casa, davanti ad un pubblico straordinario, con Chiusi per…

La squadra di coach Di Carlo gira la boa con 14 punti e consolida la zona playoff.

Il primo quarto la gara è molto equilibrata, mette il muso in avanti Chiusi poi recupera Nardò che lo chiude a 14-13. I padroni di casa sono contratti e meno lucidi rispetto alle ultime gare ma La Torre prende la squadra per mano e la porta avanti.
Con un parziale di 13 a 20 Chiusi si porta avanti e il primo tempo si chiude sul 27 a 33 con l’ex Nardò Ceron sugli scudi autore nei primi 20 minuti di 11 punti.

Al rientro dagli spogliatoi si sveglia il Toro e grazie a La Torre e Parravicini mette la freccia e con un parziale di 23 a 14 chiude il terzo periodo sul 50-47.

Nell’ultimo quarto Chiusi combatte, è in partita il risultato è in bilico, si gioca punto su punto, a 48 secondi dal termine è in vantaggio per 68 a 69; ma i padroni di casa scappano via con una tripla di Nikolic che poi si fa male, da valutare le sue condizioni.
Si chiude sul 71 a 69 con Stewart, La Torre e Parravicini in gran spolvero che mettono il punto esclamativo sul settebello di vittorie e i tifosi, uomo in più della serata, possono sognare.

 

M.C.

Articoli correlati

Fiamme e bomba carta a Foggia dopo il derby con il Lecce

Redazione

Lecce-Salernitana sarà arbitrata dal signor Antonio Di Martino di Teramo

Redazione

Taranto, tra arrivi e partenze: Dionisio al lavoro

Redazione

Romagnoli va al Frosinone, la squadra prepara il test con il Padova

Redazione

Charalampos: “Mostriamo la nostra voglia di raggiungere l’ obiettivo agognato”

Redazione

Brindisi, il colpo si chiama Rosselli

Redazione