Sport

Lecce, incrocio pericoloso a Verona, Baroni in bilico

LECCE – Il Lecce continua la preparazione, per adesso senza i calciatori impegnati con le rispettive nazionali, per uno scontro sportivo, quello in trasferta con il Verona, che potrebbe diventare basilare per le sorti del campionato. La buona notizia è che Almqvist dopo il riposo con terapie dei giorni scorsi ha iniziato, già ieri, a svolgere un lavoro personalizzato.

Un fine settimana senza calcio non solo per la serie A ma anche per il campionato Primavera e dunque la società giallorossa ha programmata un test d’allenamento tra la prima squadra e la formazione di Coppitelli.

Concentrazione massima al prossimo impegno con gli scaligeri; seppur sia solo la tredicesima giornata, una vittoria dei giallorossi spingerebbe ancora più giù l’Hellas Verona che già staziona in penultima posizione.

M. Baroni (foto P.Pinto)

E sarà un incrocio emozionale particolare, di quelli che solo il calcio presenta in modo così crudo e nudo. Le strade del Lecce e di Marco Baroni si intrecciano in una sfida carica di tensione.

Il destino dell’allenatore di Firenze che con il Lecce, prima di dirsi addio, ha collezionato una promozione in serie A e una salvezza con una giornata di anticipo, è appeso ad un filo che potrebbe spezzarsi in caso di un successo dei salentini.

Ed è una sorte beffarda per Baroni che dopo un “C’eravamo tanto amati” è chiamato a vincere per salvare la sua panchina.

Il Verona, con otto punti in dodici partite, si aggrappa alla penultima posizione in classifica ed ha bisogno di ossigeno.

Il Lecce, invece, cerca di superare gli eventi accaduti nella gara col Milan terminata in pareggio e dunque di lasciarsi alle spalle le polemiche legate al gol annullato a Piccoli.

La squadra giallorossa è determinata a riscattarsi e a consolidare la propria posizione in classifica.

Mister Roberto D’Aversa

Bisognerà preparare tutto nei minimi particolari, c’è ancora più di una settimana perché si giocherà lunedì 27 novembre alle 18.30 nello stadio veronese. Ed il fischio d’inizio darà il via ad una partita carica di emozioni, ma entrambe le squadre sono chiamate a mettere da parte le distrazioni e concentrarsi sul campo. Il duello promette spettacolo e incertezza, con il Lecce che cerca i tre punti per rimettersi a correre e il Verona che lotta per uscire dalla zona pericolosa della classifica.

Articoli correlati

HDL Nardò a Forlì per la svolta: Borra verso il recupero

Redazione

Festa del ciclismo Provinciale: una giornata di premiazioni e sorrisi

Redazione

Lavori al Via del Mare: il Lecce come da prassi chiede disponibilità a Crotone

Redazione

Coppola: “Un pareggio prestigioso: sono felice. Dobbiamo però fare meno errori in uscita”

Redazione

Gabriel chiede equilibrio: “Prima non tutto storto, ora non tutto bene”

Redazione

Donadei presenta Danucci, il tecnico: “Sono emozionato. Campionato difficile, faremo bene”

Redazione