CronacaEvidenza

Paura durante la cena in masseria: bomba contro l’auto del titolare

TREPUZZI – È sabato sera, mancano pochi minuti a mezzanotte, in cucina si lavora e in sala si serve ancora. Poi all’improvviso un boato, fortissimo, scuote Masseria Pezzuti (in agro di Trepuzzi): l’auto del titolare, parcheggiata all’ingresso, si ritrova sventrata nella parte posteriore, vittima dell’esplosione di una bomba carta che qualcuno avrebbe piazzato sotto al mezzo.

Sono i militari del Nucleo Artificieri del Comando provinciale di Lecce a raggiungere tempestivamente il posto e ricostruire quanto accaduto. I vigili del fuoco, intanto, controllano la zona per accertarsi che nel mirino dei malviventi non sia finito anche altro.

Le indagini dei carabinieri sono in corso e nelle ore immediatamente successive all’episodio, dal chiaro intento intimidatorio, si è proceduto all’ascolto del proprietario della masseria, originario di Campi Salentina.

I militari hanno raggiunto il posto anche in mattinata, acquisendo le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona.

Qualcuno, verosimilmente in auto e con la complicità del buio, avrebbe raggiunto via Madonna Buon Consiglio, lungo la provinciale che collega Campi a Trepuzzi, con l’intento di fare esplodere l’ordigno artigianale all’ingresso dell’attività. Era lì, a ridosso del cancello, che era parcheggiato il pick-up Ford Ranger del titolare, i cui frammenti – dopo l’esplosione – sono stati ritrovati fino a venti metri di distanza.

Gli inquirenti sono al lavoro anche per risalire al movente dell’intimidazione.

Articoli correlati

Brindisi, in 3 anni Pronto Soccorso franco per 2 mila pazienti: buco da 130 mila euro

Redazione

Paura in via Leuca, calcinacci si staccano dal balcone

Redazione

40 dosi di cocaina nel muretto a secco: arrestato 41enne

Redazione

Musica troppo alta nel locale? Titolare assolto dopo cinque anni

Redazione

Attese per la tac oncologica, gli ispettori arriveranno mercoledì

Redazione

In fiamme due mezzi parcheggiati nel cantiere del centro commerciale brinpark

Redazione