CronacaEvidenza

Schiacciato tra autocarro e ringhiera: grave operaio

TAURISANO – Il braccio meccanico dell’autocarro stava sollevando e scaricando calcestruzzo all’interno del cortile di un’abitazione in ristrutturazione, ma il mezzo non ha retto il peso e si è piegato su un lato schiacciando un operaio contro la ringhiera della costruzione. È questa la prima ricostruzione dell’ultimo incidente sul lavoro in ordine di tempo, e se ne contano diversi in pochi giorni in provincia di Lecce. È accaduto intorno alle 8,00 del mattino a Taurisano. L’operaio ha riportato ferite gravissime ed stato trasportato d’urgenza, in ambulanza in codice rosso, nell’ospedale Vito Fazzi di Lecce.

Si tratta di un uomo di 56 anni di Tricase. I primi a soccorrerlo sono stati gli altri operai che hanno assistito alla terribile scena e che hanno immediatamente sollevato il carico per liberare il collega. Contemporaneamente è stato chiamato il 118 e, poco dopo, è arrivata l’ambulanza. I sanitari hanno capito la gravità della situazione diagnosticando un possibile trauma toracico e partendo a sirene spiegate verso Lecce.

Sul posto, per i rilievi del caso, gli agenti della Polizia Locale di Taurisano e gli ispettori dello Spesal, che stanno indagando per individuare eventuali responsabilità.

Articoli correlati

Scritte No Tap, atto vandalico nella sede del Pd di Martano

Redazione

Corruzione, condannato a 15 anni ex pm di Taranto

Redazione

Abusivismo e illeciti ambientali: denunce e sequestri

Redazione

Nardò, rapina in gioielleria: i poliziotti bloccano i banditi

Redazione

Rapporto Uil: meno risorse, meno cassa integrazione e meno occupati

Redazione

Duplice omicidio: si lavora all’identikit dell’assassino

Redazione