EventiSport

Lecce, D’Aversa: “Bisogna dare qualcosa in più”. In tre restano fuori

LECCE – L’ottava giornata di Serie A si aprirà pure con Lecce-Sassuolo. I giallorossi reduci da due sconfitte consecutive cercheranno di svoltare contro il Sassuolo che ha battuto, ultimamente, Juventus e Inter.

“Vero, abbiamo subito due sconfitte contro Juventus e Napoli, due grandi squadre, ma abbiamo fatto punti pure contro Lazio, Fiorentina e Genoa. Affrontiamo una squadra con giocatori tecnicamente molto bravi, dobbiamo fare un’ottima prestazione per portare a casa un risultato positivo”.

Si gioca di nuovo di venerdì, anche questa non è stata una settimana tipo di lavoro. “Non siamo stati fortunati, non riusciamo a lavorare regolarmente. Siamo una squadra che deve salvarsi, ma sembra che giochiamo le Coppe. Se andate a studiarvi il calendario, non c’è stata squadra che sia stata penalizzata come il Lecce”.

Dopo due sconfitte consecutive il tecnico ha provato a correggere quelle situazioni che sono venute meno. “Il morale non era idialliaco, i miei calciatori non erano certamente contenti. Eppure fino all’87’  contro il Napoli era una partita in equilibrio. Non ci dobbiamo abituare alla sconfitta. Per l’atteggiamento non ho nulla da rimproverare ai ragazzi, sul piano tecnico e delle scelte alcune cose vanno riviste”.

I convocati sono 23: non ci sono Banda, Dermaku e Blin. Dopo la squalifica rientra Kaba. Sul tridente non ci sono dubbi. Forse D’Aversa sta pensando di schierare Strefezza e Almqvist non più a piedi invertiti. A centrocampo dovrebbe rientrare Kaba, con Rafia e Ramadani a completare il reparto, mentre in difesa si potrebbe partire con Gendrey, Pongracic, Baschirotto e Gallo davanti a Falcone.

Articoli correlati

Altro colpo di Cerri: Moretti ha scelto Brindisi

Redazione

“Karma”, Gabriele Nahi e l’inizio di un nuovo progetto

Redazione

Lecce: quel che verrà non spaventa ma stimola

Redazione

Brindisi, ora l’obiettivo è vincere il campionato

Redazione

Colpo di mercato del Brindisi, sul gong arriva Papa Diouf

Redazione

Baroni ne convoca 24 per Torino, out Strefezza, dentro Oudin e Lemmens

Redazione