Cronaca

Detenzione abusiva di armi e munizioni: in manette 2 cognati

TARANTO – Erano convinti di riuscire a raggiungere indisturbati il quartiere Paolo VI di Taranto per “sbarazzarsi” di due armi, ma due cognati di Montemesola non hanno fatto i conti con la presenza di un posto di controllo della pattuglia della Sezione Radiomobile dei Carabinieri, proprio lungo il tragitto da loro percorso. L’episodio è accaduto nella tarda mattinata di sabato scorso 23 settembre in via Cannata in prossimità dell’Ipercoop.

Fermati dai militari a bordo di una vettura di proprietà della donna ma guidata dall’uomo, i due hanno da subito mostrato segni di nervosismo ed insofferenza. Insospettiti dall’evidente stato di agitazione, i Carabinieri, chiamati in ausilio i colleghi “in borghese” della Sezione Operativa, hanno dato inizio alle procedure di perquisizione. Nella borsa della donna sono state rinvenute una pistola semiautomatica, marca Beretta, con matricola abrasa – completa di un caricatore e sei cartucce – e una pistola semiautomatica originariamente a salve, priva di marca, di modello e di tappo rosso modificata e resa idonea ad esplodere colpi di arma da fuoco. Il tutto avvolto in un involucro chiuso con del nastro adesivo di colore nero.

Successivamente, i Carabinieri hanno proceduto a controllare le abitazioni di entrambi e scoprendo all’interno di un cassetto della cameretta della giovane altro munizionamento, compatibile con le pistole rinvenute precedentemente. I cognati hanno provato a giustificarsi, incolpandosi a vicenda, ma le loro versioni non hanno convinto le forze dell’ordine, e per entrambi sono scattate le manette per i reati di riciclaggio in concorso, detenzione di arma clandestina e detenzione abusiva di armi e munizioni. L’uomo, già gravato da diversi precedenti, è stato condotto in carcere, mentre la donna è stata sottoposta agli arresti domiciliari, così come disposto dall’A.G. Competente. Per entrambi è fatta salva la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.

Articoli correlati

Sequestrati beni per 90mila euro a presunto affiliato Sacra Corona Unita

Redazione

Fuoco e paura. In fiamme la pineta di Marina Serra. Ad Alliste, famiglia bloccata in casa

Redazione

Incendio in una casa di campagna a Villa Castelli. Muore 89enne

Redazione

Schianto fatale nel Brindisino, muore 59enne

Redazione

Ma da lunedì, carburante a rischio

Redazione

Ancora una tragedia sui binari: 66enne travolto da un treno

Redazione