Sport

Faticanti: “Lecce, sono pronto. Darò il massimo”

LECCE (di Carmen Tommasi) –  Giacomo Faticanti ha cambiato squadra ma non colori: arriva nel Salento dalla Roma a titolo definitivo per rinforzare la mediana di mister Roberto D’Aversa. Il classe 2004 ha salutato la Capitale dopo 6 anni in giallorosso e il responsabile dell’area tecnica, Pantaleo Corvino, lo presenta così: “Il suo arrivo è una scelta che ci contraddistingue perché è un giovane. Conosciamo il suo presente, ma non il futuro. Presento uno dei prospetti con più potenzialità che il calcio italiano possa esprimere. Cogliamo anche le opportunità su mercati italiani, quindi. È un vice campione Under 20 e campione del mondo Under 19. Arriva a titolo definitivo per cinque anni”, ha concluso.

Il neo-arrivato sogna in grande ed è soddisfatto della sua scelta: “Lascio a Roma un pezzo di cuore e di vita. Ho capito che non rientravo in prima squadra. Appena Corvino mi ha chiamato non ho esitato. Qui c’è un progetto importante”.

Piedi per terra, quindi, e pedalare: “Spero di fare qualcosa di grande qui a Lecce e di essere ricordato da tutti i tifosi. Cervo di rubare in allenamento da quelli che sono più forti di me e imparo ogni giorno. Essere accostato a Hjulmand per me è un onore. Vergine? Mi ha detto che Lecce è una bellissima città. Posso contare su di lui se mi serve il suo supporto ed è bello così”.

Poi, parla anche del suo idolo e del numero di maglia da lui scelto, il 23: Mi sento pronto, ma lavoro duramente in allenamento. Il mio idolo è De Rossi, ho scelto il 23 perché quando si gioca a tombola a Roma è un numero fortunato e si dice una parola che non posso dire (sorride, ndr)”.

Infine, il modo di giocare del Lecce gli piace tanto e sa bene che dal punto di vista personale può migliorare tanto: “Ho visto e rivisto le partite del Lecce, ho visto una squadra forte che prova a giocare a calcio. Anche il mister è un grande allenatore e non vedo l’ora di lavorare con lui. In cosa devo migliorare? Devo trovare intensità e ritmo di gioco”.

Articoli correlati

Virtus Francavilla: ultimi giorni di relax e poi tutti in ritiro

Redazione

Grottaglie, ultima chance

Redazione

Lecce-Parma: il 2 agosto alle ore 20:45

Redazione

Vedi Napoli e poi… vinci

Redazione

Serie C, girone C – La V. Francavilla pensa alla prossima, il Taranto umilia il Pescara

Redazione

Serie B, Salernitana-Empoli: fuga a due. Prima gioia Entella

Redazione