Attualità

La “Traversata dei due Mari”: a cavallo coast to coast

LECCE – Tutto pronto per la “Traversata dei due Mari 2023”, evento giunto alla tredicesima edizione, promosso e organizzato dall’Associazione Giubbe Verdi Compagnia Salento di Copertino, sotto il patrocinio della Provincia di Lecce e sostenuto quest’anno dalla Banca Credito Cooperativo di Leverano.

La partenza sarà dal litorale Ionico venerdì 11 Agosto alle 20:30 e l’arrivo è previsto intorno alle ore 6, su quello Adriatico, a Frigole, dove è stato allestito un campo base provvisto di paddock per il riposo e ristoro dei cavalli e tende da campeggio per i volontari.

L’obiettivo è semplice: coniugare arte, cultura e sensibilizzazione, all’interno di un percorso notturno che farà da “ponte” tra i due mari che circondano le coste salentine. I partecipanti avranno la possibilità di fare un viaggio coast to coast in sella a tre cavalli, raccogliendo eventuali rifiuti sparsi lungo il tragitto.

L’evento si è descritto come manifestazione di inclusione a 360 gradi, infatti è dedicato anche alle famiglie dei ragazzi, che potranno dedicarsi a dei giorni di puro relax.

DAVIDE PAGLIARO

Articoli correlati

Alba Service: sì alla cassa integrazione. Stop al licenziamento collettivo

Redazione

Invasione di alghe nel mare di Casalabate, allertata la Capitaneria

Redazione

Pagliaro e Serafino: “Il Salento potrebbe non esser arancione lo dice il decreto”

Redazione

Gli “Amici di Paolo” presentano l’ora del caffè

Redazione

Polemica Dg Asl, Zullo: “Premiati per clientelismo”. Amati: “quasi una patologia”

Redazione

275, i sindaci: dopo la delusione,10 giorni per studiare e produrre documenti

Redazione