Attualità

Abbandono e degrado: la rabbia dei cittadini a Spiaggiabella

LECCE – “Ripristinare decoro e pulizia delle strade, prevedere una corretta manutenzione di alberi (ci sono eucaliptus a rischio caduta), pretendere la corretta applicazione dell’ordinanza per la pulizia dei terreni. I residenti lamentano anche il malfunzionamento di 3 fontane pubbliche su 4, l’assenza totale di disinfestazione e di dissuasori di velocità sulla strada principale e chiedono una costante pulizia delle spiagge libere”.

I consiglieri comunali di opposizione del Comune di Lecce Gianmaria Greco e Andrea Pasquino hanno effettuato un sopralluogo nella marina di Spiaggiabella. Invitati da Emilio Personè nelle vesti di residente, hanno incontrato i cittadini che a Spiaggiabella sono proprietari di villette al mare o villeggianti che da anni prendono in affitto un’abitazione per le vacanze.

Erbacce alte fino a tre metri, marciapiedi divelti, appezzamenti di terreno abbandonati dai proprietari e dunque pieni di serpenti, topi e ad alto rischio incendi; un parco giochi, tra le erbacce pure quello, non sicuro per i bambini, rifiuti ovunque e tombini pericolosi.

“Sono emerse numerose criticità che ci siamo impegnati ad approfondire con i settori comunali competenti -scrivono i consiglieri- In generale i presenti hanno lamentato un insopportabile stato di abbandono da parte delle istituzioni, e del Comune in particolare, che proveremo, per quanto di nostra competenza, a colmare con gli strumenti istituzionali dei quali possiamo disporre”.


Articoli correlati

Con l’arrivo dell’autunno anche a Brindisi tornano i timori per la tenuta dei canali

Redazione

Referendum giustizia, il Mrs in campo per la raccolta firme

Redazione

Arriva Di Maio, i sindaci NoTap: “Ci incontri”. I Ministeri: “Nessuna documentazione su penali”

Redazione

Razzo Cinese in caduta libera, anche la Puglia tra le regioni in allerta

Redazione

Premio Barocco: annullamento di 1milione e 200mila Euro dell’Agenzia delle Entrate di Lecce

Redazione

Tribunale in fase 2: dal 12 udienze al minimo e termoscanner

Redazione