Sport

Terzo giorno di preparazione per il Lecce, alle 17.30 prima amichevole

Terzo giorno di preparazione a Folgaria per il Lecce di mister D’Aversa che continua il suo programma di allenamento secondo un copione meticoloso e dettagliato.  La giornata tipo è iniziata con la colazione fissata alle sette mentre alle otto i giocatori hanno lasciato a gruppi, l’albergo Alpen Eghen per trasferirsi al centro sportivo di Folgaria distante appena pochi minuti.

Clima disteso e volti rilassati prima di iniziare una prima fase di riscaldamento in palestra per poi spostarsi in campo agli ordini del tecnico, primo ad arrivare .

Illustrato il programma di allenamento, giocatori al lavoro, dapprima con esercitazioni con il pallone e poi lavoro incentrato soprattutto su esercitazioni tecnico tattiche per assimilare al meglio le idee che mister D’aversa chiede di applicare in campo. A seguire la squadra anche il direttore generale Pantaleo Corvino e il direttore sportivo Stefano Trinchera che dopo una giornata intensa, quella di ieri, hanno assicurato al tecnico le prestazioni sportive del centrocampista franco tunisino Rafia con un passato interessante nel Lione e nella Juventus.

Tutti disponibili i giocatori con il solo Almquist in differenziato per lievi fastidi muscolari.

Assenti Persson in permesso per motivi personali e Gendrey che raggiungerà i compagni nella giornata di domenica.

Intanto nel pomeriggio alle 17.30 il Lecce inizierà il ciclo di amichevoli, quattro in tutto, per testare movimenti e schemi. Avversario di turno sarà la formazione dell’US Postal Alto Adige e la gara sarà trasmessa da TeleRama.

Articoli correlati

Coppa Italia di Lega Pro, Lecce sconfitto dal Grosseto

Redazione

Il Taranto aspetta i gol di Clemente

Redazione

Taranto-Pellegrino: le due parti sono sempre più lontane

Redazione

Il Taranto vuole il pieno con il Cerignola

Redazione

Campionato Italiano Gran Turismo, Luigi Coluccio vola alto e sogna in grande

Redazione

Taranto, i derby nei momenti clou del campionato. Salta l’amichevole col Gubbio

Redazione