Sport

Taranto, i derby nei momenti clou del campionato. Salta l’amichevole col Gubbio

TARANTO – Partenza col botto, subito il primo derby contro il Foggia. Per il Taranto sarà un avvio di stagione dal forte impatto emotivo  e la conferma è arrivata con la compilazione dei calendari della prossima Serie C. Debutto casalingo per i rossoblu che, quindi, riceveranno i Satanelli il prossimo 3 settembre.

Sarà solo il primo di quattro derby pugliesi che attendono i rossoblu che, subito dopo la stesura del calendario, fanno i conti con i momenti-chiave della stagione. E se la stagione parte con un derby, saranno proprio le sfide regionali a segnare le tappe principali del cammino. Alla sesta giornata, infatti, sempre tra le mura amiche dello “Iacovono”, ci sarà l’Audace Cerignola, una delle sorprese della passata stagione. Alla 10mia giornata la trasferta a Francavilla Fontana, ma è la data del 19 novembre 2023 quella segnata in rosso: per il 14esimo turno torna l’atteso derby contro il Brindisi. Le due squadre si sono sfidate l’ultima volta tra i Dilettanti nel 2019, ma è dalla stagione 89/90 che la sfida non viene giocata in Serie C e in quella annata per il Taranto fu vittoria della vecchia C1 e promozione in cadetteria.

Tra ricordi e speranze, insomma, in riva allo ionio ci si prepara all’inizio della nuova stagione.

E a proposito di preparazione, salta l’amichevole con il Gubbio. La gara, inizialmente programmata per il giorno di San Lorenzo, era stata posticipata a venerdì 11. Ora però l’ulteriore comunicazione che, a questo punto, è definitiva: il test match non si disputerà a causa di motivi logistici.

Articoli correlati

Lecce, in vista dell’amichevole prime nozioni tattiche

Mario Vecchio

Alla scoperta di Neusfit sede del ritiro del Lecce

Mario Vecchio

Casarano, preso l’attaccante Loiodice

Carmen Tommasi

Serie C – Taranto, esordio in trasferta col Giugliano

Redazione

New Basket Brindisi: ecco il brindisino doc Davide Buttiglione

Carmen Tommasi

Virtus Francavilla, ufficializzato l’attaccante Momar Diop

Carmen Tommasi