Sport

Nardò, niente Serie C: slittano i lavori per lo stadio. Prosegue il mercato

NARDO’ – Ora è davvero finita: le seppur minime speranze di ammissione alla Serie C, si spengono per volontà della stessa società. Il Nardò continuerà a giocare tra i Dilettanti. A decretare la parola fine ai sogni di gloria sono state le prescrizioni della commissione comunale per i pubblici spettacoli: serve una revisione del progetto esecutivo per i lavori di adeguamento dello stadio.

Alle difficoltà iniziali, immediatamente emerse dopo la vittoria dei playoff, se ne sono così aggiunte delle altre che, di fatto, spengono ogni velleità di ripescaggio in Lega Pro. La società granata, preso atto delle ultime novità arrivate dal Comune, ha deciso di rinunciare alla presentazione della domanda di ripescaggio. A questo punto sarà l’Alcione (che precede il Nardò nella graduatoria delle vincenti dei play-off di serie D) ad occupare il posto che si potrebbe liberare in Serie C.

Delusione, naturalmente, tra i tifosi che sognavano il ritorno tra i professionisti.

Nel frattempo, però, la dirigenza del Toro non è ferma. Sul fronte mercato le novità si susseguono: dopo la conferma di Facundo Urquiza e dell’ingaggio del trequartista Cristian Gentile, è stato annunciato l’arrivo di Mattia Gennari, classe ’91, difensore centrale, veloce, esplosivo, e con il vizio del gol.

Gentile andrà a completare il pacchetto arretrato, completato dalla riconferma di Francesco De Giorgi che vestirà la maglia granata anche per la stagione 2023-2024.

Articoli correlati

Il Lecce a Roma. Sticchi Damiani e Meluso squalificati fino a maggio

Redazione

Volley, Prisma Taranto torna in campo a Cisterna

Redazione

La Virtus Francavilla sbanca Siracusa con un gol di Nunzella

Redazione

Primavera 1, Lecce-Cagliari 0-1: seconda sconfitta stagionale per i giallorossi

Redazione

Lecce, la carica dell’ex Di Francesco per ritrovare il gol

Redazione

Nardò, ecco Solimeno e dichiara: “Darò il massimo”

Redazione