Cronaca

Con l’auto contro un palo: feriti due amici

UGENTO – Avrebbe dovuto sostenere l’esame di maturità il mattino seguente e invece per lui, 19enne di Alliste, e un suo amico, 26enne di Racale, la notte appena trascorsa ha riservato un destino differente.
Dopo essere usciti fuori strada con l’auto, una Mini, si sono schiantati contro un palo dell’Enel in cemento mandandolo in frantumi, per poi terminare la corsa nelle campagne. Tanta paura ma, fortunatamente, conseguenze non gravi. L’incidente si è verificato dopo la mezzanotte a Torre San Giovanni, marina di Ugento, in contrada Masseria Nuova. Le cause sono ancora da accertare, sembrerebbe però che la vettura viaggiasse ad elevata velocità e questo avrebbe fatto perdere il controllo del mezzo al conducente.
A prestare immediato soccorso ai due giovani, gli operatori di due ambulanze del 118 e un’auto medica, che hanno trasportato i malcapitati – uno dei quali in codice rosso- negli ospedali di Casarano e Gallipoli. Nonostante la paurosa dinamica del sinistro, gli amici non hanno riportato gravi conseguenze, solo ferite e contusioni, ma certamente tanta paura. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Ugento che hanno messo in sicurezza il tratto di strada interessato e gli agenti di polizia del Commissariato di Taurisano, incaricati invece di ricostruire l’esatta dinamica della vicenda. Si è reso necessario anche l’intervento del personale dell’Enel.
Scongiurato ogni rischio, i due amici possono ritenersi ad ogni modo fuori pericolo di vita. Pr il 19enne resta da recuperare, però, l’esame di maturità che avrebbe dovuto sostenere in mattinata.

Articoli correlati

Pestaggio in piena movida estiva a Campomarino: arrestato 18enne

Redazione

Extracomunitario per terra accudito dai passanti: la Tv interviene per il ricovero

Redazione

Lo abbandonano in fin di vita davanti all’ospedale, 23enne trasferito al Perrino

Redazione

Più sicurezza a Gallipoli: apre il nuovo commissariato, arriva il ministro Minniti

Redazione

“Spiagge e scuole sicure”: ogni stabilimento balneare avrà un defibbilatore

Redazione

Processo Scazzi: il ministro Orlando invia ispettori a Taranto

Redazione