Sport

A Piazza Giallorossa la festa della Primavera del Lecce campione d’Italia

LECCE – Altro giro, altra festa. A Piazza Giallorossa, a distanza di una settimana dalla grande festa per la salvezza del Lecce, i festeggiamenti sono proseguiti per un celebrare un altro storico traguardo: lo scudetto della formazione Primavera.

Nel corso dell’ultima puntata dello storico salotto sportivo di Telerama è stata ripercorsa la meravigliosa stagione dei ragazzi di mister Coppitelli, capaci di far tornare il titolo nazionale di categoria in Salento 19 anni dopo l’ultima volta.

Dalle immagini del successo nella finalissima contro la Fiorentina fino ai possibili scenari futuri: il tutto in un bel clima di festa, spensieratezza e voglia di continuare a stupire.

Presenti il Direttore sportivo Stefano Trinchera, il Club Manager Giovanni De Toma, mister Federico Coppitelli con il suo vice Javier Chevanton, li Resposabile dell’area fisico-atletica Carmelo Bardicchia, il preparatore dei portieri Francesco Paleari, il preparatore atletico Paolo Traficante, il fisioterapista Cesare Alberani, l’accompagnatore Gianpiero Tundo,ed una rappresentanza dei giocatori, campioni d’Italia, Jacopo Russo, Dario Daka, Alessandro Borgo, Francesco Minerva e Riccardo Leone.

Una serata in cui dalle voci dei protagonisti sono state ripercorse le tappe più importanti della stagione, i momenti chiavi, gli aneddoti e le curiosità di un gruppo capace di riportare il calcio giovanile salentino sul tetto d’Italia.

Al termine della puntata, come per ogni festa che si rispetti, non poteva mancare la targa commemorativa di TeleRama consegnata all’Unione Sportiva Lecce, il classico taglio della torta, vino, spumante e gli auspici che questo traguardo sia solo il punto di partenza verso uno straordinario futuro a forti tinte giallorosse.

Articoli correlati

Nardò Basket e Parravicini, la storia continua

Redazione

Tra i racconti di “Facce da Lecce” di Carmen Tommasi, una targa a Pantaleo Corvino

Redazione

Dai numeri le prime mosse del nuovo Lecce: difesa da rivedere. Baroni più vicino

Redazione

LECCE-GENOA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

Redazione

Atalanta – Lecce alle 15.00 su TeleRama

Redazione

Troppo Toro per il Lecce, difesa da rivedere

Redazione