Sport

Una vittoria di cuore frutto di tanto sacrificio, adesso i Boys Taranto festeggiano

Un gruppo unito, una grande famiglia, tanti sacrifici e una vittoria strameritata sui legni di tutti i palazzetti in cui le carrozzine hanno volato per agguantare la serie A del campionato di basket in carrozzina.

I ragazzi della Cisa Boys Taranto hanno compiuto una vera e propria impresa, hanno battuto tutte le avversarie della regular season, hanno perso una solo gara in semifinale col Vicenza prima di batterlo e approdare in finale dove vincendo con Gradisca hanno alzato la coppa al cielo.

Adesso, tornati a casa dopo la trasferta e l’impresa, i Boys svolgono gli ultimi allenamenti all’Orazio Flacco di Palagiano, mentre continuano i festeggiamenti con la consapevolezza che quella coppa è l’orgoglio di un territorio intero.

Domenico Latagliata, presidente e capitano Cisa Boys Taranto

Il presidente e capitano della squadra Domenico Latagliata e il coach Egidio L’Ingesso visibilmente emozionati hanno avuto delle dediche speciali per i propri cari:

“la dedico alla mia famiglia – afferma il presidente Latagliata – perché sono stato pochissimo a casa, forse trascurandoli un po’, però loro mi sono stati sempre vicino, ringrazio mia moglie e mio figlio e tutti quanti voi, la promozione è frutto di tanto sacrificio”.

“La voglio dedicare alla mia famiglia – fa eco il coach L’Ingesso – perché mi è stata vicina in questi anni in cui non ho più allenato e cioè dal 2009, e mi ha dato l’opportunità di riprendere questa disciplina che mi sta a cuore e ovviamente al presidente che mi ha voluto al suo fianco a guidare questi magnifici ragazzi”.

Egidio L’Ingesso, coach Cisa Boys Taranto

Un po’ di relax, prima di pianificare la serie A, prima di pensare alla costruzione del roster 2023-24 ma c’è già una certezza, a guidare la squadra sarà ancora Egidio L’Ingesso, conferma meritata sul campo.

Articoli correlati

Di Mariano a tutto gas: “Che emozione segnare sotto la Nord, non pensavo di fare subito così bene”

Redazione

U.s. Lecce Program, Liguori gongola: “Superata quota 500”

Redazione

La Virtus Francavilla sorride: adesso c’è il Picerno

Redazione

Taranto, tutti uniti per la Gioiella Prisma che sfida i campioni del mondo

Redazione

Tuia chiede scusa: “Ma non è il momento di piangersi addosso”

Redazione

Di Mariano: “Lecce, sempre grandissime emozioni”

Redazione