Sport

“Giocare duro e divertirsi” così NBB si proietta alla sfida con le V Nere

Giocare duro e divertirsi, per l’esattezza Play hard and enjoy, è lo slogan usato dalla New Basket Brindisi in vista del delicato e difficile incontro che giocherà con la fortissima Virtus Segafredo Bologna valido per il quarto di finale dei play off scudetto.

L’impresa sembra veramente ardua ed è meglio non farsi troppe illusioni anche se lo sport insegna che molte volte a vincere è l’entusiasmo più della qualità, perché la qualità di Bologna è ampiamente superiore a quella di Brindisi.

Si gioca al meglio delle 5 gare.

Si comincia sabato 13 in casa delle “V nere” alle 20,30 e poi si torna sempre sullo stesso parquet lunedì 15 ancora alle 20.30. Poi il PalaPentassuglia aprirà le porte a Gara 3 venerdì 19 maggio alle 21.00, l’eventuale Gara 4 si giocherà domenica 21 maggio e se si dovesse arrivare alla bella si tornerebbe a Bologna martedì 23 maggio.

In casa New Basket Brindisi si lavora coscienti che sia difficilissimo se non impossibile passare il turno ma la squadra di Vitucci quest’anno ha abituato tutti a incredibili performance alternate a bruttissime prestazioni.

Se tutti giocheranno oltre il loro massimo forse potrebbe aprirsi qualche spiraglio anche perché già rendere difficile la vita alle V nere sarebbe un buon traguardo.

Serve il talento di Harrison D’Angelo che prenda per mano la squadra e serve l’unione di gruppo che ragioni da branco. E poi si vedrà, già essere tra le 8 squadre più forti d’Italia è un buon traguardo. Già vincere una gara o chissà due diventerebbe un traguardo eccezionale e se dovesse accadere l’imponderabile col passaggio del turno, allora, ci sarebbe veramente da divertirsi.

Articoli correlati

Il Lecce aderisce al progetto di promozione della Regione Puglia

Tonio De Giorgi

Lecce, Coulibaly in Nazionale

Carmen Tommasi

Lecce, il peggior attacco della serie A

Carmen Tommasi

Serie D, Virtus Francavilla sempre più salda in vetta

Redazione

Il Brindisi trova il primo gol, ma non la vittoria, con la Palmese è 1-1

Redazione

Superlega, Prisma Taranto perde con Trentino 3-0. Santangelo: “Molta emozione per l’esordio”

Massimiliano Cassone