Sport

Nuova casa per il Nardò Basket che ricomincia da Smith

Momento d’oro per il Nardò Basket che dopo una riorganizzazione societaria è pronta a tuffarsi ancora una volta nel campionato di basket di serie A2.

La società neretina ieri sera ha inaugurato la sua nuova sede, in via Volta a Nardò, ma possiamo definirla la nuova casa di una passione che si rinnova e guarda avanti con un progetto ambizioso.

Ne hanno parlato il nuovo direttore generale Renato Nicolai, uomo d’esperienza, uomo di basket, e il presidente Tommaso Greco che fa anche un appello ai calorosi tifosi granata.

Renato Nicolai, D.G. Nardò Basket

È un progetto a lungo temine. Noi crediamo che in questo prima anno debba essere un progetto di consolidamento, per Nardò è una bellissima occasione per far vedere che siamo parte del basket che conta. – Afferma Nicolai – È chiaro che il sogno e lo stesso progetto della società è quello di arrivare un giorno in serie A1. Dobbiamo però mettere delle basi solide. Questo è l’anno delle basi solide e questa nuova sede è un piccolo primo passo che mostra quanto interesse ci sia da parte della proprietà nel consolidare questa società. Per il futuro noi possiamo solo promettere che ci impegneremo tantissimo per raggiungere un sogno” .

Tommaso Greco, presidente Nardò Basket

Con molto entusiasmo – afferma il presidente Tommaso Greco – abbiamo deciso di provarci, di provare a far fare a questa squadra il salto di qualità che serve a tutto il territorio, io sono pugliese di origine anche se vivo in Emilia, spero di portare lustro in questa città che ha bisogno di una squadra importante e ci proveremo a fare un bel lavoro. Un appello ai tifosi che devono sostenerci sempre. Noi dobbiamo sentire il tifo. Sono andato a vedere una partita contro la Fortitudo, che ha una storia importante di basket, e non dico che vorrei a loro, perché la nostra storia è partita da poco però spero col tempo di poter arrivare a quel tifo, a quella forza, perché è un uomo in più in campo”.

Dopo il taglio del nastro, nel corso della serata, è arrivata la sorpresa più bella, una di quelle

Russ Smith

notizie che lasciano tutti i tifosi a bocca aperta e aumentano i giri del motore dell’entusiasmo. Russ Smith, con un video messaggio ha annunciato di aver scelto ancora Nardò, di aver scelto di rimanere in Italia, di tornare nel Salento, per danzare sui parquet dei palazzetti della A2 accarezzando la palla a spicchi alla quale dà del tu in modo naturale.

E Nardò sogna, sogna un futuro in A1 e sognare non costa nulla, specialmente se alle spalle c’è una società giovane, forte, orgogliosa e ambiziosa che sta mettendo ogni tassello al suo posto.

M.C.

Articoli correlati

Lecce, vittoria e terzo posto. Domani l’avversario play off

Redazione

Liverani: “Brescia primo con merito, ma vogliamo vincere per un finale entusiasmante”

Redazione

Sticchi Damiani: “Vittoria pesante con dedica”

Mario Vecchio

Porte girevoli in casa Virtus: arriva Zenuni, partono Sparacello e Anastasi

Redazione

Il Lecce lavora, Spal nel mirino

Redazione

Lecce al lavoro con la neve e senza Mannini

Redazione