Sport

Lecce, tanto mercato da fare

LECCE – (t.d.g.) Non ci voleva l’infortunio di Venuti. Il difensore durante l’amichevole contro il Cittadella ha riportato una lussazione alla spalla sinistra. E dovrĂ  stare fermo almeno venti giorni.

Uno stop che non ci voleva. D’Aversa per la fascia destra ha a disposizione Gendrey e all’occorrenza anche Baschirotto, ma pure al centro del reparto arretrato la coperta è corta. Senza dimenticare la fascia sinistra dove dovrebbe esserci pure un innesto Primavera.

Con l’arrivo dell’ex Fiorentina, Corvino aveva assicurato a D’Aversa un jolly difensivo impiegabile in tutti i ruoli: destra, centro e sinistra. La fermata forzata ai box dell’infermeria cambia i piani. Certo se si pensa all’emergenza difensiva di un anno fa alla vigilia della sfida contro l’Inter non c’è da allarmarsi piĂą di tanto, ma numericamente in quel reparto il Lecce ancora non è al completo.

All’avvio del campionato mancano 18 giorni, ma prima c’è pure la Coppa Italia e il primo avversario sarĂ  il Como dove il Lecce ha spedito Cassandro che in giallorosso non ha trovato lo spazio desiderato. Proprio Cassandro, lo scorso gennaio, arrivò in giallorosso come alternativa a Gendrey, ma la stagione del francese è stata eccezionale attirando le attenzioni di qualche club italiano e pure straniero. Finora, però, sembra che non siano arrivate offerte ufficiali o quantomeno allettanti per il club giallorosso. Almeno per il momento. Tutto può ancora accadere, ma per il momento, almeno in questo momento, Corvino e Trinchera blindano il laterale francese finito nel giro della nazionale Under 21 transalpina.

Il Lecce si tiene stretto Gendrey e mette in pausa eventuali contatti per il trasferimento del francese. L’arrivo di uno o due centrali difensivi nei prossimi giorni potrebbe permettere a D’Aversa di spostare con piĂą facilità  Baschirotto sulla fascia sempre che per il difensore veronese non arrivi un’offerta irrinunciabile.

Insomma l’infortunio di Venuti, per il quale si deve pure considerare il periodo di riatletizzazione, cambia la prioritĂ  delle esigenze. La principale resta l’arrivo di un attaccante centrale a prescindere dalla partenza di Ceesay che sembra sempre imminente. Come quella di Hjulmand per il quale lo Sporting Lisbona potrebbe chiudere nelle prossime ore.

Articoli correlati

Domani allenamento al mattino: Banda e Di Francesco in differenziato

Redazione

Serie D, le partite della dodicesima giornata

Redazione

Brindisi prepara la trasferta di Pesaro, entusiasmo per D’Angelo

Redazione

NBB, ecco Junior Etou, ala congolese di 203 cm

Redazione

Ciclismo: un Team leccese d’oro alla crono in Versilia

Redazione

Lecce, Sansone ancora in differenziato

Redazione