AttualitĂ 

Al “Fazzi” Pet rotta e risonanza ferma: le scuse e le spiegazioni di Asl

Ospedale Vito Fazzi

LECCE – Torniamo a parlare dei disservizi al “Vito Fazzi” di Lecce per i quali nelle scorse ore il consigliere regionale Pagliaro aveva invitato i vertici della Asl e dell’ospedale a dare risposte puntuali nell’audizione che ha richiesto in Commissione SanitĂ .

Ebbene dopo il pressing, arrivano le scuse rivolte ai pazienti da parte dell’azienda sanitaria e le informazioni aggiornate sui macchinari rotti.

Riguardo alla PET, il cui guasto risale al 27 febbraio, la Asl fa sapere che nonostante due interventi effettuati a marzo dai tecnici specializzati, la diagnostica non ha superato i test di funzionalitĂ  e continua a presentare problemi. Si sta valutando – preannuncia – l’avvio di una procedura ad evidenza pubblica per il noleggio di una macchina mobile e intanto per i pazienti ricoverati e per le prime diagnosi urgenti è stata assicurata la prestazione tramite struttura privata accreditata nella cittĂ  capoluogo, mentre i controlli di routine sono stati riprogrammati a 30 giorni.

In merito invece alla mancata funzione della risonanza magnetica cardiaca al Dea, la Asl annuncia infine che è stata riattivata proprio nei giorni scorsi, esattamente martedì.

Articoli correlati

Tromba d’aria si abbatte su un lido: paura e danni

Redazione

Iacovone, c’è l’ok dalla Conferenza dei servizi

Redazione

Esasperazione tra i lavoratori dell’indotto della centrale Enel di cerano

Mimmo Consales

Eolico offshore, Pagliaro: basta con la favola green

Redazione

Incendio San Cataldo 2023: abbattuti gli alberi bruciati ed estirpata la quasi totalitĂ  della necromassa

Redazione

Emergenza caldo estate: 50 quintali di angurie per anziani e fragili

Barbara Magnani