CronacaEvidenza

Anziano morto in casa da un anno, indagato il figlio per occultamento di cadavere

CORIGLIANO D’OTRANTO – Morto in casa da quasi un anno, il cadavere di un 84enne avvolto nelle coperte è stato rinvenuto oggi a Corigliano d’Otranto. Gli investigatori ipotizzano a carico del figlio il reato di occultamento di cadavere: avrebbe continuato a riscuotere la pensione

 Il cadavere di un anziano 84enne, Antonio Caracciolo, è stato ritovato nella sua abitazione in via San Leonardo al civico 42, a Corigliano d’Otranto. L’uomo era avvolto nelle coperte, in cucina, vicino ad un ventilatore acceso.

La morte avvenuta, stando a quanto emerso dalla prima ispezione cadaverica effettuata dal medico legale Alberto Tortorella, per cause nauturali. Sul corpo non è stato rilevato infatti alcun segno evidente di possibile attività di violenza. Sul posto i Carabinieri della Compagnia di Maglie e i militari del Nucleo Investigativo. Il corpo, ormai in fase di scheletrizzazione, è stato trasportato nella camera mortuaria dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Nei prossimi giorni saranno effttuati ulteriori accertamenti.

Indagato, al momento, per occultamento di cadavere l’unico figlio dell’uomo, difeso dall’Avvocato Fabrizio Ruggieri.

I Carabinieri, intervenuti in mattinata a seguito della segnalazione di scomparsa dei Vigili Urbani hanno proceduto con la perquisizione dell’abitazione dell’anziano, alla quale hanno poi apposto i sigilli, ed alla perquisizione anche dell’abitazione del figlio.

Il sospetto è che proprio lui abbia continuato a riscuotere la pensione del padre anche dopo la sua morte che risalirebbe a quasi un anno fa.

Articoli correlati

Cutrofiano, restano gravi le condizioni della coppia vittima di un incidente stradale

Mario Vecchio

Dopo gli atti intimidatori, inaugurato il bar simbolo di legalità e resilienza

Paolo Franza

Lecce, allenatore e tre colpi in una settimana

Tonio De Giorgi

Scontro tra due auto: quattro feriti, grave una coppia

Mario Vecchio

Sassi contro l’autovelox sulla Lecce-Gallipoli, subito ripristinato

Redazione

Notte della Taranta, nuovo CDA: presidente Massimo Bray

Redazione