Sport

Prisma Taranto a Piacenza a caccia dell’impresa… possibile

TARANTO – Manca poco ormai, domani alle 15.30 in terra emiliana la Gioiella Prisma affronterà la Gas Sales Piacenza al Pala Banca in anticipo televisivo su Volleyballworld.tv.

Archiviata la pesante sconfitta di Padova gli ionici arrivano a questo appuntamento senza l’opposto Stefani che ha subito un infortunio nella gara con il Verona ma con Lawani in più, infatti il talento francese è già a disposizione per provare ad incidere in una sfida che è di vitale importanza.

la Gas Sales Bluenergy Piacenza cerca riscatto dopo gli ultimi risultati negativi ma è quinta in campionato con 25 punti e non ha l’ansia di fare risultato; Taranto invece è in una posizione precaria con 13 punti in classifica ad un solo punto dall’ultima, il Siena che ne ha 12, mentre Padova con la vittoria dello scorso turno si è messa sulla casella del 14. Sono queste tre che dovranno giocarsi la permanenza nella Superlega.

L’avversario di turno però non è dei più semplici perché ha uno dei roster più importanti del massimo campionato di volley nazionale. Basta leggere i nomi per capire la bontà del roster: il palleggiatore Brizard e l’opposto campione del mondo Romanò in diagonale, Caneschi e il cubano Simon al centro, lo schiacciatore brasiliano Lucarelli e il cubano Leal alla banda, insieme al campione del mondo Recine, e all’eclettico Basic, con l’oro mondiale Scanferla come libero.

Tre sono gli ex di giornata in campo rossoblù, Aimone Alletti, Francesco Cottarelli ed Oleg Antonov.

Gli arbitri dell’incontro saranno Armandola Cesare e Lot Dominga.

Si prospetta una gara interessante, a Prisma Taranto serve l’impresa; un’impresa che aggiunga speranza al sogno di rimanere ancora nella Superlega, la squadra ionica ha tutte le carte in regola, ma in questo momento bisogna gettare il cuore oltre l’ostacolo.

Articoli correlati

Il Lecce spreca, ma manda a casa la Samb e passa ai Quarti di Finale

Redazione

Liverani: “Basta subire, colpiamo prima noi”. Contro il Crotone Falco non ci sarà

Redazione

Brindisi, serve una vittoria per allontanare la crisi

Redazione

Lecce, guaio in cabina di regia. Quale soluzione per Pordenone?

Redazione

HDL Nardò si complica la vita poi lotta ma perde con Ferrara in casa

Redazione

I calciatori del Brindisi: “Abbandonati e senza stipendi”

Andrea Contaldi