Cronaca

Ancora un incidente in tangenziale: 22enne incastrata in auto

LECCE – Negli ultimi tre mesi le sfiorate tragedie lungo la tangenziale leccese sono state tante, troppe e nella notte si è consumata l’ennesima. Poco dopo mezzogiorno e mezzo gli automobilisti che transitavano all’altezza dello svincolo per Brindisi hanno lanciato l’allarme: una Lancia Y si era ribaltata sull’asfalto e all’interno una ragazza chiedeva aiuto.

Vigili del fuoco e 118 sono accorsi a sirene spiegate sul posto. Nell’abitacolo del mezzo era incastrata una 22enne e liberarla non è stato semplice. Una volta tirata fuori, è stata affidata alle cure del personale medico: miracolosamente le ferite riportate non sono risultate gravi ed è stata accompagnata nell’ospedale di Scorrano in codice giallo. La dinamica dell’incidente è al vaglio, ma con ogni probabilità – non essendo coinvolti altri mezzi – la giovane avrebbe perso il controllo dell’auto, complice l’asfalto bagnato.

Soltanto quattro giorni prima, era sabato scorso, alle 7 del mattino un altro scontro tra due auto, questa volta sulla tangenziale ovest direzione Maglie, è culmitato nella corsa in codice rosso in ospedale di una 23enne, finita in prognosi riservata. Una delle due auto coinvolte è finita nel canale di scolo a margine della carreggiata.

E questi sono soltanto gli ultimi due rocamboleschi incidenti che si sono consumati lungo l’anello che racchiude la città di Lecce: un crescendo di episodi che fa il paio con la necessità non più rinviabile, evidenziata a più voci, di mettere in sicurezza le arterie del Salento, partendo proprio dai teatri di incidenti più ricorrenti, tangenziali e 275 in auge.

<iframe width=”678″ height=”381″ src=”https://www.youtube.com/embed/ksOgV4ijk1E” title=”YouTube video player” frameborder=”0″ allow=”accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture” allowfullscreen></iframe>

Articoli correlati

Incendio a Settelacquare, a caccia di tracce di dolo. L’amministrazione: “non un passo indietro”

Redazione

Rissa in centro tra due giovani extracomunitari: uno finisce in ospedale, l’altro in caserma

Redazione

Il Tnas: “Vicenda molto complessa”

Redazione

Hashish in casa, arrestato 21enne a Muro Leccese

Redazione

Ancora incidenti in centro a Taranto

Redazione

Campagna per delegittimare l’ospedale di Galatina? Al via la raccolta firme per “blindarlo”

Redazione