Sport

HDL Nardò, Di Carlo: “Gruppo eccezionale, inserimento di Smith ottimale”

LECCE – HDL Nardò è tornata da Chieti con la consapevolezza di aver incassato una vittoria importantissima in una gara per nulla scontata ed ha fatto passare i titoli di coda sulla 12^ giornata del Girone Rosso del campionato di basket di serie A 2, mettendo in evidenza un campione, Russ Smith, arrivato da poco ma già inserito nel gruppo; lo statunitense ha brillato mettendo nel canestro ben 33 punti. Subito dopo la gara ne ha parlato coach Gennaro Di Carlo:

Russ Smith, play HDL Nardò

“Venivamo da una brutta scoppola in casa con Rimini e purtroppo le sconfitte minano molte volte le certezze del gruppo. Per fortuna la nostra è una squadra che sta accumulando buone prestazioni già da 5, 6 partite e quindi c’era speranza sul fatto che i ragazzi resettassero dopo la sconfitta di Rimini e approcciassero alla gara in modo importante e così è stato.
Poi voglio sottolineare l’importanza dell’inserimento di Russ Smith, che chiaramente ha delle qualità oggettivamente indubbie, ma tante volte i giocatori così impongono un reset degli equilibri che si erano creati in precedenza e bisogna cercarne degli altri, ma siccome non ho dubbi sulle qualità delle persone che ho la fortuna di allenare ritengo che tutto il gruppo sta cercando di inserire questo ragazzo in modo ottimale. Sarebbe semplicistico parlare della facilità di Smith di fare canestro, dunque sembrerebbe semplice inserirlo in gruppo ma non è così, perché i gruppi vivono di equilibri e dinamiche e la squadra ha trovato una quadra e questo ci ha consentito di portare a casa la vittoria”.

Articoli correlati

Casarano-Altamura a Catanzaro della sezione di Catanzaro

Redazione

Il Lecce spinge il Brescia in B ma vince anche il Genoa: nulla di fatto

Redazione

Palaia: “Se dobbiamo ricominciare lo faremo ma ci sono delle criticità”

Redazione

Virtus Francavilla un 2020 da incorniciare

Redazione

Taranto, per adesso l’attacco è giovane, ufficializzato l’arrivo di Samele

Redazione

Vigorito al Cosenza: adesso è ufficiale

Redazione