Sport

Taranto, per adesso l’attacco è giovane, ufficializzato l’arrivo di Samele

Inizia a prendere forma l’attacco del Taranto che dopo Pasquale De Sarlo ha chiuso una trattativa che andava avanti da giorni e si è assicurata le prestazioni sportive di Luigi Samele.

Classe 2002, originario di Foggia arriva dal Sassuolo con la formula del prestito sino al 30/06/2024.

Samele è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Foggia; poi passa al Monopoli nell’estate del 2020 per poi passare al Sassuolo nella finestra di mercato invernale della stessa stagione.

Con i neroverdi si mette in mostra nel campionato di Primavera 1 anche nell’annata 2021/22. Il neo -attaccante ionico nell’ultima stagione si è diviso tra Carrarese e Cerignola.

Adesso, a 21 anni, indossa la maglia rossoblù per cercare di imporsi tra i professionisti e spiccare il volo nel panorama calcistico italiano. Il Taranto ha annunciato il suo arrivo con un video sulla sua pagina Facebook.

Il Sassuolo che crede molto in lui lo ha fatto partire solo in prestito per monitorare la sua crescita e in Capuano, che sa lavorare con i giovani, troverà un buon maestro.

Ovviamente la società rossoblù ha bisogno anche di un pizzico di esperienza in avanti dove per adesso sono arrivate due scommesse, appunto De Sarlo e Samele, e appurato che è quasi impossibile riavere Tommassini, ci si muove su altri obiettivi ma il mercato è ancora lungo e può riservare tante sorprese.

Per adesso si ricomincia così con due attaccanti giovani che hanno voglia di bucare la rete e di mettersi in mostra, due ragazzi che hanno fame, quella fame che diventa determinante in ogni racconto in cui Davide si ritrova di fronte a Golia.

Articoli correlati

Clemente ancora fermo: salta anche il Grottaglie

Redazione

Primavera, il Lecce prende Kongslev

Redazione

“Facce da Lecce: dodici ritratti dall’era Semeraro a oggi”, il libro di Carmen Tommasi

Redazione

Virtus Francavilla, Castorani rinnova fino al 2021. Arriva anche la conferma della partnership con Joma

Redazione

Il Lecce e la consapevolezza ritrovata: questa è la Lega Pro

Redazione

Serie B: ecco il programma della 5^ giornata di ritorno

Redazione