Eventi

Tennis A2, salta il derby Lecce-Maglie: il CT “Mario Stasi” sfiderà Bisenzio. Maglie eliminato

LECCE – (t.d.g.) Campionato finito per il circolo tennis Maglie eliminato al primo turno dei play off per la promozione in A1. I magliesi hanno ceduto al Tennis Club Bisenzio, 4-3, dopo un doppio di spareggio. Sarà proprio il Tennis Club Bisenzio ad affrontare il Circolo Tennis Mario Stasi di Lecce nella doppia sfida per la promozione in A1.

Il Circolo Tennis Maglie esce a testa alta e chiude la stagione da imbattuto.
Nei singolari sono maturati i seguenti risultati: Paulson – Ornago 6-2 6-2, Stefanini – Bagnolini 4-6 6-3 6-2, Blancaneaux – Pieri 6-3 6-4, Mencaglia – Banti 6-4 2-6 6-1.
Nei doppi Paulson Pieri – Mencaglia Bagnolini 6-2 6-1, Blancaneaux Ornago – Stefanini Banti 6-4 6-7 9-11.
Sul risultato di parità è stato necessario il doppio di spareggio che si è rivelato subito in salita per i magliesi. Blancaneaux, stremato da oltre tre ore di partita fra doppio e singolare, nulla ha potuto, assieme a Silvio Mencaglia, contro la coppia Paulson Pieri. Dopo un’ora è maturato il seguente risultato per 6-2 6-4.

POLEMICA – Il presidente del CT Maglie, Antonio Baglivo si è detto “orgoglioso dei ragazzi che sapevano di affrontare una squadra molto ostica. Il risultato è stato sicuramente condizionato da alcune regole da rivedere da parte della federazione e che saranno sottolineate nelle prossime riunioni nelle sedi opportune”, ha rimarcato infine Baglivo. Baglivo si riferisce alla classifica ATP del giocatore straniero del Bisenzio, Paulson che è stato confermato con classifica 2.3. “Il suo alto ranking ATP – osserva Baglivo – doveva essere convertito nella classifica nazionale 2.1. Ciò avrebbe determinato un diverso ordine di schieramento che lo avrebbe visto affrontare un giocatore di classifica superiore e pertanto favorito come il nostro Blancaneaux e, conseguentemente, Ornago avrebbe incontrato Pieri con esiti probabilmente diversi. Altro aspetto anomalo è la conformità dei campi alle dimensioni regolamentari, problema superato da una ulteriore deroga ottenuta dalla federazione per consentire la partecipazione al campionato”.

Articoli correlati

Dal 13 al 21 giugno la “Festa dei Lampioni” accenderà Calimera

Barbara Magnani

Aquiloni da tutto il mondo sono pronti a colorare Roca

Barbara Magnani

Il futuro secondo Wenders: in Puglia con “Fino alla fine del mondo”

Davide Pagliaro

Notte della Taranta 2025: un mix di tradizione, sperimentazione e innovazione

Barbara Magnani

Bari: inaugurato il Mercato dei contadini di Campagna Amica

Mariella Vitucci

Dalla Miracle Dance a La Scala di Milano: Francesco si è diplomato con il massimo dei voti

Redazione