Sport

Di Carlo: “Con Rimini sarà battaglia, cercheremo la vittoria insieme al nostro pubblico”

Questa sera a Lecce, al Pala San Giuseppe da Copertino, HDL Nardò ospita Rimini per l’undicesimo turno della serie A 2 di basket, con palla a due alle ore 20.30.

I neretini dopo aver vinto con Cento in trasferta, poi in casa con San Savero e con Ferrara fuori, si preparano a lottare per mettere in cassaforte la quarta vittoria consecutiva, utile a guardare sempre più in alto.

Avversario di turno, il Rimini, una squadra che ha bisogno di punti perché ne ha 6, è terzultima, ed ha voglia di riscatto dopo la sconfitta interna dell’ultimo turno con Cividale.

Coach Gennaro Di Carlo, alla viglia, ha parlato dell’avversario e poi ha chiamato i tifosi a raccolta, perché uniti si può vincere:

Una squadra ferita, perché anche nell’ultimo turno hanno perso all’ultimo minuto; è una di quelle partite che vanno approcciate senza guardare al classifica perché non esprime il valore di Rimini.

È una sfida che nasconde tante insidie, noi arriviamo rimaneggiati non sappiamo ancora chi riusciremo a mettere in campo, perché oltre agli infortuni di Ceron e Stojanovic, abbiamo avuto altre defezioni in allenamento anche a causa dell’influenza. L’unica cosa di cui sono certo è che chi andrà in campo lotterà col coltello tra i denti perché la posta in palio è veramente importante.

I tifosi credo che arriveranno in massa, più sono e meglio sarà per tutti, credo che ci siano i presupposti affinché possa essere una bella partita. In più, si avverte, c’è tanta curiosità per vedere anche Russ Smith all’opera, quindi penso che per tutte queste ragioni sia ulteriormente necessario che la presenza del pubblico sia numerosa, perché sarà una battaglia, tante insidie da superare e cercheremo insieme al pubblico di portare a casa un’altra vittoria”.

Articoli correlati

Il Brindisi volta pagina e riparte da Righi

Redazione

Casarano, dopo Chiricò e Maiello c’è Millico nel mirino

Redazione

Taranto calcio, la Procura avanza istanza di fallimento per il club

Mario Vecchio

V. Francavilla, accordo raggiunto con il difensore Rizzo

Mario Vecchio

Lecce, con Di Francesco ci sarà Del Rosso

Redazione

Lecce, se parte Krstovic, Camarda o Carlos piste reali

Mario Vecchio