Eventi

Al piano Francesco, 9 anni, incanta: è tra le “100 eccellenze italiane”

ROMA – Tra le mille doti di Francesco Marra, 9 anni, leccese, c’è quella di accompagnarsi da solo: suonando il pianoforte con la mano sinistra, si dà il ritmo con la destra alla batteria.

Dal colpo di fulmine con la musica, scoccato quando aveva solo 4 anni, Francesco continua a collezionare premi e riconoscimenti, portando il Salento in vetta al mondo.

Questo bambino, tutto ricci e sorriso, dopo la medaglia d’oro conquistata al London Youth Piano Festival ad ottobre, nelle scorse ore è stato convocato a Roma, in Campidoglio: qui è stato premiato tra le “100 eccellenze italiane”, riconoscimento attribuito – da 8 anni – a personalità di alto profilo e importanti imprese ed enti che meglio incarnano il concetto di italianità come tratto distintivo del proprio successo.

Francesco, pianista “vulcanico” e versatile e figlio d’arte (il papà,Antonio, è lo storico batterista della Notte della Taranta ) non teme le sfide, anzi: cimentarsi nei più disparati generi musicali è la sua passione. Per la sua terra – il Salento – è indubbio motivo d’orgoglio….

 

https://www.youtube.com/watch?v=iId6EqwhEsQ

 

 

Articoli correlati

Salento Book Festival: tutto pronto per la 15^ festa dei libri

Barbara Magnani

BellaLecce Week: oltre 10.000 presenze, 750 pacchetti e 5.000 persone nello Street Festival

Redazione

“Giornata dello Sport 2025”: tutti in campo con Cuore Amico

Redazione

Ande premia le Donne dell’anno

Redazione

“Lecce Cocktail Week 2025” ha acceso la città

Redazione

La Basilica del Rosario in uso al Sovrano Militare Ordine di Malta

Antonio Greco