Eventi

Al piano Francesco, 9 anni, incanta: è tra le “100 eccellenze italiane”

ROMA – Tra le mille doti di Francesco Marra, 9 anni, leccese, c’è quella di accompagnarsi da solo: suonando il pianoforte con la mano sinistra, si dà il ritmo con la destra alla batteria.

Dal colpo di fulmine con la musica, scoccato quando aveva solo 4 anni, Francesco continua a collezionare premi e riconoscimenti, portando il Salento in vetta al mondo.

Questo bambino, tutto ricci e sorriso, dopo la medaglia d’oro conquistata al London Youth Piano Festival ad ottobre, nelle scorse ore è stato convocato a Roma, in Campidoglio: qui è stato premiato tra le “100 eccellenze italiane”, riconoscimento attribuito – da 8 anni – a personalità di alto profilo e importanti imprese ed enti che meglio incarnano il concetto di italianità come tratto distintivo del proprio successo.

Francesco, pianista “vulcanico” e versatile e figlio d’arte (il papà,Antonio, è lo storico batterista della Notte della Taranta ) non teme le sfide, anzi: cimentarsi nei più disparati generi musicali è la sua passione. Per la sua terra – il Salento – è indubbio motivo d’orgoglio….

 

https://www.youtube.com/watch?v=iId6EqwhEsQ

 

 

Articoli correlati

Approfondimento politico, arriva ‘Spazio Libero’, nuovo appuntamento su TeleRama

Redazione

ENEL Cuore, un nuovo pulmino sulla strada della solidarietà

Redazione

Lupiae, Rotundo: ” Vogliamo una società risanata e in grado di andare avanti con le proprie forze

Redazione

Capodanno da leccarsi i baffi: filetto di triglia al profumo mediterraneo

Redazione

Alessandra Amoroso abbraccia Lecce: “A mio modo vi Amo”

Redazione

Lecce innevata diventa cartolina: il regalo di Gino Brotto

Redazione