Sport

FIBA Europe Cup, spareggio in Estonia per Brindisi, assente Etou

Happy Casa Brindisi alle l8.30 italiane affronterà un vero e proprio spareggio in Estonia con la capolista del Girone F della Fiba Europe Cup, il Kalev/Cramo.

La Stella del Sud in evidente difficoltà in campionato deve gettare il cuore oltre l’ostacolo e provare a vincere con almeno nove punti di scarto per accedere al Second Round. E per coach Vitucci c’è l’ennesima assenza perché mancherà Junior Etou ha subito una lussazione post-traumatica della spalla destra, così come confermato dagli esami strumentali effettuati ieri pomeriggio.

Condannata a vincere Brindisi perché Kalev/Cramo è in testa con quattro vittorie e una sconfitta, mentre Brindisi e Kiev seguono al secondo posto con tre vittorie e due sconfitte a testa, ed infine c’è il Groningen fermo a quota zero vittorie che affronterà Kiev.

Dunque, guardando il tabellino della classifica ci si accorge che bisogna vincere per passare al turno successivo grazie alla differenza punti, in caso di 9 punti in più Happy Casa Brindisi arriverebbe al secondo posto e se dovesse vincere con 14 o più punti di vantaggio si qualificherebbe al primo posto nel proprio girone.

Compito arduo e difficile ma se si vuole salvare questa stagione bisogna pigiare sull’interruttore con la scritta “Missione Impossibile” e aprire la porta del passaggio del turno.

Articoli correlati

Banda: “L’errore fa parte del gioco, ma voglio segnare di più”

Redazione

Il Lecce fa 1-1 a Monza: a Krstovic risponde Colpani. Due rossi, uno per parte

Redazione

Liguori a Lecce Channel: “Due risultati che fanno ben sperare ma… piedi per terra”

Redazione

Lecce, Riccardi: “Rispettiamo la Virtus, ma che delusione all’andata”

Redazione

Calabresi saluta con affetto: “Vi porto nel cuore come una cosa preziosa”

Redazione

Nardò, le decisioni del giudice sportivo: tutto ok per i granata

Redazione