Sport

Virtus Francavilla – Taranto: derby ad alto rischio. Le probabili formazioni

Finalmente è arrivato il giorno del tanto atteso derby Virtus Francavilla – Taranto. Le due compagini salentine arrivano incerottate all’importante appuntamento valido per il 14° turno del Girone C del campionato di serie C. Alla Nuovarredo Arena è atteso il pubblico delle grandi occasioni.

Antonio Calabro si ritrova nella tempesta con una nave in disordine perché nonostante il coraggio, la forza e la voglia di voler uscire dal tunnel di una crisi che ha prodotto nelle ultime 7 gare 3 pareggi e 4 sconfitte, deve affrontare il derby senza Maiorino squalificato, Tchetchoua e Perez infortunati e con Ekuban, acciaccato che potrebbe anche dare forfait all’ultimo minuto.

A tal proposito il peso dell’attacco, della Virtus Francavilla, dovrebbe ricadere tutto sulle spalle di Patierno in un 3-5-1-1 con Mastropietro qualche metro dietro. A centrocampo Giorno, Di Marco e Risolo, sugli esterni Pierno da una parte e Cisco dall’altra. In difesa Idda, Miceli e Caporale e in porta Avella.

Anche Eziolino Capuano deve fare i conti con le assenze e la situazione è ancor più grave rispetto a quella dell’avversario perché mancheranno gli squalificati Vannucchi, Labriola e Ferrara, gli infortunati Brandi, Provenzano, Romano, Panattoni e Raicevic.

Il Taranto, che sogna una vittoria in trasferta che manca dal lontano 22 dicembre 2021, potrebbe mettersi a specchio di fronte agli imperiali, con un 3-5-1-1 con Loliva tra i pali, Manetta, Antonini e Vona in difesa; Evangelisti, Mastromonaco, Mazza, Chapi Romano e Formiconi in mezzo al campo, qualche metro più avanti dovrebbe esserci Guida a ridosso di Tommasini.

Arbitrerà Fiero di Pistoia, fischio di inizio ore 17.30

PROBABILI FORMAZIONI

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-1-1): Avella; Idda, Miceli, Caporale; Pierno, Risolo, Giorno, Di Marco, Cisco; Mastropietro; Patierno. Allenatore: A. Calabro.

TARANTO (3-5-1-1): Loliva; Manetta, Antonini, Vona; Evangelisti, Mastromonaco, Mazza, Chapi Romano, Formiconi; Guida; Tommasini. Allenatore: E. Capuano.

Articoli correlati

Il Lecce si mette comodo. Primo posto a -6

Redazione

Lecce, Pisacane è tuo! Il difensore è atterrato in Salento

Redazione

Nuovo rinforzo per Maiuri: attesa la firma di Giampaolo Ciarcià

Redazione

L’Altamura al Fanuzzi col nuovo mister, ex calciatore del Brindisi

Redazione

Brindisi, non puoi più sbagliare

Redazione

Liverani convoca 24 calciatori per la gara di Livorno

Redazione