Sport

Giornata Pro V.Francavilla col Taranto, prezzi ridotti, agli ospiti 500 biglietti

FRANCAVILLA FONTANA – Cresce l’attesa intorno al derby Virtus Francavilla – Taranto che si giocherà domenica pomeriggio alla Nuovarredo Arena.

La società del presidente Antonio Magrì ha scelto di rintanarsi nel silenzio per trovare la grinta e la serenità giusta per uscire da un tunnel di crisi che dura da sette giornate, in cui la squadra ha incassato 4 sconfitte e soli 3 pareggi.

Per questo motivo il club di Via Quinto Ennio conta di avere l’apporto del pubblico che chiama all’appello. Contro i cugini ionici è stata indetta la giornata Pro Virtus Francavilla ed il costo dei tagliandi è stato ridotto del 50% in ogni settore dello stadio e inoltre saranno validi gli abbonamenti ed infine largo spazio alla promo tesserati Virtus e dunque per tutti i tesserati Virtus Francavilla, scuola calcio ASD Virtus Academy e società affiliate, l’ingresso sarà gratuito. A disposizione dei tifosi tarantini invece ci sono 500 biglietti.

La dirigenza guidata dal patron Magrì ci sta mettendo l’anima, poi in campo toccherà a Calabro trovare la chiave giusta per aprire la porta che conduce al riscatto. Il mister originario di Melendugno ha un compito per nulla semplice perché mancheranno Maiorino squalificato e Murilo infortunato ed inoltra sono acciaccati Perez ed Ekuban dunque potrebbe anche esserci un cambio di modulo con l’attacco affidato nella mani di Patierno e con Mastropietro qualche metro avanti al centrocampo ma dietro al bomber di Bitonto.

Il Taranto ringalluzzito dalla cura Capuano arriva a Francavilla Fontana per tentare il colpaccio che significherebbe la prima vittoria esterna di questa stagione.

Anche Capuano però deve fare i conti con le assenze certe e gli acciacchi, Ferrara e Labriola che salteranno il turno per squalifica lasciano un vuoto importante sia sulla fascia sinistra, sia in mediana e bisognerà capire quali possono essere le scelte del mister che conta di avere anche a mezzo servizio Diaby e Romano. Gli ionici non vincono in trasferta dal lontano 22 dicembre 2021, all’epoca la squadra di mister Laterza vinse a Torre del Greco, poi sono arrivate in 14 gare, 10 sconfitte e solo 4 pareggi, quindi è un motivo in più per combattere fino alla fine.

E dopo l’amichevole del 21 agosto, terminata a reti bianche, adesso si fa sul serio.

Servono punti, ad entrambe, per imboccare la strada giusta. Appuntamento domenica alle 17.30.

Articoli correlati

Lecce: Braglia chiude le porte e studia le soluzioni

Redazione

Lecce, Sticchi Damiani e Meluso presentano Del Vecchio. Si valuta Ceravolo

Redazione

Lecce-Paganese, Lerda: “E’ andata bene”

Redazione

Vediamo che calcio sarà in caso di ripresa (ormai probabile)

Redazione

Lecce, Bogliacino in gruppo

Redazione

La Battaglia per lo Sport

Redazione