NARDÒ – HDL Nardò lavora nel silenzio del suo palazzetto per preparare al meglio la delicata trasferta di domenica in casa della capolista Cento, gara valida per l’ottava giornata del campionato di serie A 2 di basket con palla a due alle ore 18.
La squadra neretina è entrata in un vortice di negatività dal quale non riesce ad uscire perché dopo l’esordio vincente con Chiusi, ha subito quattro sconfitte consecutive, con Bologna, Mantova, Ravenna e Pistoia, prima di rialzarsi e vincere con Forlì di fronte ai propri tifosi ma subito dopo è arrivata la caduta a Cividale che ha sottolineato le solite disattenzione che poi diventano fatali sull’autonomia della gara.
Il prossimo impegno con Tramec Cento che giocherà di fronte al proprio pubblico sembra proibitivo ma nello sport non bisogna mai dire mai.
Ne ha parlato coach Di Carlo che gode della fiducia della società ma ovviamente bisogna dimostrare almeno di avere voglia di combattere e poi quel che accadrà si vedrà in campo.
Con Cento però sarà una gara difficilissima:

“Sarà una partita dura come già ci è capitato di affrontare Fortitudo fuori casa e Pistoia in casa, parliamo di una squadra che è una delle top del nostro girone, è prima in classifica. Imporrà un livello di gioco assolutamente più alto di quello di Cividale e questo comporterà il livello di difficoltà della partita di domenica prossima. Cento è una squadra formata da giocatori esperti e molto bravi, i due americani in primis, Dominique Archie e Marks, ma anche il pacchetto italiano è di assoluto valore; tutti giocatori che hanno giocato in squadre di vertice. Ci ritroveremo di fronte una compagine forte e ben organizzata, in questo momento anche fiduciosa visti i risultati. Possiamo dire che sarà una trasferta proibitiva ma non possiamo approcciare alla sfida pensando solo al valore degli avversari oppure che il pronostico sia scontato. Non possiamo permettercelo e dobbiamo fare punti, ogni opportunità è valida per muovere la classifica”.