AttualitĂ 

A spasso al mercato, la crisi cambia le abitudini: “Solo acquisti essenziali”

LECCE – La crisi pesa sulle tasche dei consumatori e dei commercianti. I primi sempre piĂą attenti alle spese e a comprare solo il necessario, i secondi alle prese con acquisti sempre piĂą ridotti

Ridurre il superfluo, tagliare gli sprechi, fare una lista della spesa per evitare di comprare ciò che non è strettamente necessario. E’ la ricetta dei leccesi per contrastare l’impatto degli aumenti sul bilancio familiare. Aumenti che, risposta unanime, toccano tutti i settori. E se non possiamo tagliare ciò che è necessario portare in tavola in questo caso si è molto attenti alle quantitĂ .

Prezzi aumentati anche al mercato, solitamente scelto per risparmiare un pochino, ma per qualcuno qui ancora si può acquistare bene.

I commercianti del mercato bisettimanale di Lecce parlano di calo nelle vendite. Se a tavola i consumi sono, certamente, più oculati, per ciò che riguarda i beni non strettamente necessari: è vera e propria crisi.

https://www.youtube.com/watch?v=VO6INB-bxJo

 

 

Articoli correlati

Legge regionale Coabitazione Sociale, Pagliaro:” Antidoto a solitudine e disagio. Chiesta audizione per analisi Progetti avviati”.

Redazione

2200 ispezioni ogni giorno: riparte il monitoraggio per Xylella

Redazione

800 426060: ecco il numero per le videochiamate con i ricoverati covid

Redazione

Caos al concerto dei Negramaro, Giuliano Sangiorgi dispiaciuto, ma molti chiedono il rimborso

Redazione

Battaglia di Enel e Comune di Brindisi di parlare a porte chiuse

Redazione

Vaccini anticovid 5-11 anni, firmata la circolare: dal 16 dicembre somministrazioni dai pediatri, scuole e centri di cura per i fragili

Redazione