Sport

Roma – Lecce, sfida tra lupi affamati di punti, le probabili formazioni

LECCE – Nona giornata di campionato, il Lecce fa visita alla Roma.

La squadra di Mourinho cerca riscatto dopo la sconfitta di Coppa col Betis, mentre i ragazzi di Baroni proveranno a lasciarci alle spalle la prova opaca con la Cremonese, gara in cui, però, hanno racimolato un importante punto.

Mourinho oltre a Karsdorp già fermo da settimane così come Wijnaldum, Darboe e Pellegrini, deve fare a meno anche di Celik che si è infortunato nella gara di Coppa e gli esami hanno evidenziato una lesione al legamento collaterale, nella parte interna del ginocchio, dunque nel ruolo di laterale destro dovrebbe posizionare Zalewski con Spinazzola a sinistra nel centrocampo a quattro con Cristante e Matic al centro. La difesa dovrebbe essere a tre con Mancini, Ibanez e Kumbulla e Rui Patricio in porta. Mentre sulla trequarti, qualche metro dietro alla punta Abraham, dovrebbero esserci Dybala e Zaniolo.

Dunque Kumbulla potrebbe far respirare Smalling, mentre potrebbe esserci una chance anche per Belotti al posto di Abraham ma è più probabile a gara in corso.

Baroni, col solo Bistrovic fuori causa, fedele al 4-3-3 potrebbe schierare dall’inizio Umtiti in difesa dal primo minuto al posto di Baschirotto con Pongracic, oppure il campione del mondo, arrivato dal Barcellona, potrebbe entrare a gara in corso. In porta Falcone, a destra Gendrey, a sinistra Pezzella. Il centrocampo potrebbe essere formato da Askildsene Gonzalez ai lati di capitan Hjulmand. In avanti dovrebbero esserci Strefezza, Ceesay e Banda.

Una domenica sera a forti tinte giallorosse, colori sociali di entrambe, e lo stadio Olimpico di Roma, pronto ad illuminarsi di passione, quella di due tifoserie calde pronte ad essere l’uomo in più per la propria squadra. Dal Salento insieme ad altri tifosi fuori-sede, sono pronti a scrivere la parola sold out nel settore ospiti.

Fischio d’inizio alle ore 20.45, arbitra Alessandro Prontera di Bologna. Telecronaca trasmessa da DAZN e radiocronaca da Radio Rama.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Zaniolo, Dybala; Abraham. Allenatore: Mourinho.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Umtiti, Pezzella; Askildsen, Hjulmad, Gonzalez; Strefezza, Ceesay, Banda. Allenatore: Baroni.

ARBITRO: Alessandro Prontera di Bologna

ASSISTENTI: Stefano Alassio di Imperia e Gamal Mokthar di Lecce, quarto uomo Daniele Minelli di Varese.

IN SALA VIDEO: Luca Banti di Livorno, assistente Var Eugenio Abbattista di Molfetta.

M.Cassone

Articoli correlati

HDL Nardò, Dalmonte: “Contro Chiusi serve grande attenzione”

Massimiliano Cassone

Taranto, i derby nei momenti clou del campionato. Salta l’amichevole col Gubbio

Redazione

Lecce, persa un’occasione d’oro. Sarà dura risalire

Redazione

Il Lecce nelle mani del “Boglia”: “Speriamo di continuare così”

Redazione

HDL Nardò, sabato sul parquet di Cividale, in dubbio Poletti

Redazione

Il Lecce viaggia come il Benevento

Redazione