Sport

HDL Nardò, Dalmonte: “Contro Chiusi serve grande attenzione”

Luca Dalmonte capo allenatore di Nardò Basket

LECCE – L’esordio per Luca Dalmonte non è stato dei migliori, la sconfitta in casa col Verona è stata pesante anche da digerire per HDL Nardò che è chiamata subito a voltare pagina e lasciarsi alle spalle una crisi che è diventata cronica, sono 9 infatti le sconfitte nelle ultime 10 gare.

Adesso, però, all’orizzonte c’è la sfida in trasferta con Chiusi valida per l’ultima giornata della regular season della A2 di basket e sarà decisiva per definire la griglia della fase ad “orologio”, che a partire da domenica 11 febbraio, fino al 21 aprile, imporrà dieci sfide con squadre del girone Verde. Si gioca, dunque, domani 4 febbraio al Pala Pania di Chiusi in provincia di Siena con palla a due alle ore 18.

Luca Dalmonte, coach HDL Nardò
Luca Dalmonte, coach HDL Nardò

Dell’importanza della sfida ne ha parlato proprio il neo coach di Nardò Basket, Luca Dalmonte:

Contro Chiusi è necessario avere grande attenzione sulle diverse differenti, proposte, tecnico e tattiche che Chiusi può mettere in campo. Ci aspetta una partita tecnicamente complicata.
Noi dobbiamo essere bravi a trarre esperienza della partita contro Verona, ma siccome non possiamo più giocarla, dobbiamo resettare immediatamente. Dobbiamo concentrare le nostre attenzioni sui 40 milioni di Chiusi perché è l’ultima partita della prima fase.
Questa gara ha un’importanza doppia perché ci dà la possibilità di incrementare l’attuale classifica e anche quella di aprire una porta emotiva differente e nuova rispetto al momento che stiamo vivendo, quindi quando ci sono più di un valore all’interno della stessa partita gli sforzi devono essere doppi.
Alla palla a 2 sarà una nuova avventura e una nuova sfida”.

Articoli correlati

Nardò Basket, Di Carlo non accampa scuse e guarda avanti

Redazione

Il Lecce a Pescara cerca continuità. Le probabili formazioni

Redazione

Krstovic-Strefezza e la Salernitana va in bambola: 2-0 finale al “Via del Mare” e la classifica sorride

Redazione

Basket, ecco gli avversari dell’Happy Casa Brindisi in Europe Cup

Redazione

Nuova vita per il basket neretino: nuova denominazione, nuovo assetto societario

Redazione

Lecce: tra mercato e campo in attesa del nuovo inizio

Redazione