Attualità

Appalti Aqp, sindacato non soddisfatto. Chiarezza o sciopero

LECCE- Non è soddisfatta la Filctem CGIL, il sindacato che si sta occupando della vertenza dei letturisti che lavorano per conto di Acquedotto Pugliese.
“Non ci sarà alcun licenziamento” ha rassicurato Aqp dopo l’incontro tra il direttore del personale Pietro Scrimieri e il segretario generale della Filctem Cgil Lecce, Franco Giancane, che è anche coordinatore dei letturisti per la Filctem Puglia. Assente Fimm, l’azienda che sta subentrando nella gestione del servizio alla Gest. Proprio quest’ultima società, facendosi portavoce della volontà di Fimm, aveva avviato il licenziamento collettivo per 12 letturisti su 44. Fimm ha però inviato una pec ad Aqp, prendendo un formale impegno all’assunzione di tutti e 44 i lavoratori.
Un passo in avanti nella vertenza, dunque, c’è stato, ma si parla di “ottimizzazione delle commesse e con ricorso ad attività complementari già previste nell’offerta”. Su questo il sindacato vuol vedere chiaro. Se entro questa settimana non arriverà la convocazione di un tavolo alla presenza della Fimm, i lavoratori -fa sapere il sindacato- sciopereranno a oltranza a partire da lunedì.

https://www.youtube.com/watch?v=5C6EUxQbI3U

 

 

Articoli correlati

Agricoltura sociale, etica e biologica: così nasce il nuovo modello di comunità

Redazione

Progetto blindato e sconosciuto, sit-in contro l’impianto rifiuti a Masseria Ghetta

Redazione

Nuove strisce rosa in arrivo a Lecce, sì dal Consiglio Comunale

Redazione

Campi eolici – clamorosa sentenza del Tar di Lecce: gli oneri ai Comuni devono essdere pagati! Il caso-Erchie

Redazione

Cambio destinazione d’uso locali centro storico, ennesimo stop del Tar

Redazione

L’Adelfia porta biscotti, musica e sorrisi ai pazienti dell’ospedale di Tricase

Redazione